Torino-Bologna, Juric: “Avevamo la voglia di dominare”
Le parole di Ivan Juric alla fine della vittoria per 2-1 sul Bologna:
“La partita è stata dominata, il risultato è bugiardo perché abbiamo creato tanto, i ragazzi hanno fatto un primo passo verso una crescita, li vedo contenti, stanno migliorando tanto. Dovremmo trovare altre soluzioni, le mie squadre di solito fanno tanti gol, stavolta meno. Oggi ne abbiamo fatti due ma anche Skorupski ha fatto tante parate, bisogna metterla dentro ma si lavora per questo”.
Le dichiarazioni sulla condizione di alcuni calciatori:
“Globalmente la squadra sta bene, Praet oggi ha fatto bene, la squadra sta andando bene e il passo avanti c’è stato. Deve continuare con questa idea e creare il più possibile, sono soddisfatto su tanti aspetti. Bremer? Speriamo niente, ha sentito male al polpaccio, voleva continuare ma speriamo di averlo tolto in tempo. Speriamo sia solo un affaticamento”.
Le aspettative di Juric sul mercato di gennaio:
“Le cose si fanno prima, si pensa che io chieda giocatori ma è il contrario invece, io volevo creare più alternative, più giovani da crescere come fatto a Verona, creare una società forte perché è l’unico modo. Qui non devono fare acquisti milionari ma creare giocatori in casa, investendo su giocatori che abbiano qualità per giocare bene e crescere. A discapito mio va questo discorso, perché per i giovani serve tempo: solo che se poi crescono la squadra è una squadra vera. Quando dico qualcosa sembra che si debba comprare, io invece sono aziendalista, bisogna essere economicamente stabili e avere certe idee. Sono stato sempre chiaro, il presidente non era abituato forse, pensava io chiedessi giocatori. Io no, lavoro per la società non per me stesso”.