Torino-Bologna 1-1, gli ex mettono la firma: la grinta di Belotti non basta
Torino–Bologna 1-1. Questo il risultato del lunch match della tredicesima giornata di Serie A. A mettere la firma sono gli ex Verdi e Soriano. Da ricordare, di questo match, è lo spirito di Belotti che ha provato in ogni modo a dare la scossa ai granata, senza riuscirci. La partita è stata fortemente condizionata dallo stato d’animo delle due compagini e dalla paura di perdere: questo ha reso i 90 minuti tesi e nervosi.
Dopo un’iniziale fase di studio, il primo squillo è di marca rossoblù: al 7′ azione di contropiede con Palacio che riceve palla in area e spara addosso a Milinkovic-Savic. Al 9′ traversa clamorosa di Svanberg, tiro di interno collo dalla distanza che si abbassa alle spalle del portiere granata, salvato dal legno. Al 10′ risposta del Torino: cross nell’area piccola, Belotti da pochi passi – sbilanciato da Danilo – manca la deviazione vincente. Per il resto, non sono molte le azioni pericolose create dalle due squadre nel corso della prima frazione. 45 minuti dove a vincere è la tensione – evidente nelle due squadre – e la paura di prendere gol.
Anche nella ripresa, l’impressione è quella che le gambe dei calciatori pesino il doppio più del solito, e la testa ancora di più. Le occasioni da gol latitano ma il match rimane comunque godibile perché combattuto. Ad alzare il ritmo, rispetto alla prima frazione, è il Torino che prova a schiacciare il Bologna, senza però riuscire a concretizzare. Ci prova al 60′ l’ex Verdi a sbloccare il risultato, bravo da Costa a proteggere il primo palo e respingere. Al minuto 64 risponde Barrow – il più attivo dei suoi – con un tiro a giro deviato in angolo da Milinkovic-Savic.
Il Torino passa in vantaggio al 69′ con Verdi che segna con la complicità di da Costa che compie un errore clamoroso sul calcio di punizione tirato dal 24 granata. Al minuto 76 Palacio si divora l’occasione per il pareggio: riceve palla al limite dell’area piccola ma la sua conclusione è fuori misura. Pareggio rinviato solo di un minuto; di nuovo gol dell’ex, questa volta firmato Soriano che riceve un pallone delizioso da Vignato, incrocia la conclusione e infila tra le gambe del portiere granata. Il gol di Soriano chiude le marcature, il risultato del lunch match al triplice fischio è: Torino-Bologna 1-1.