Torino, beffa Doig: è vicino al Marsiglia
Doig Torino – Nonostante il forte interessamento dei giorni scorsi nei confronti di Josh Doig, il Torino non è riuscito a contrastare l’inserimento nella trattativa del Marsiglia, che ora è molto vicino a raggiungere un accordo con l’Hellas Verona per il trasferimento a titolo definitivo dell’esterno scozzese.
La situazione societaria dell’Hellas Verona ha inevitabilmente costretto la dirigenza a mettere sul mercato alcuni dei pezzi più pregiati della rosa guidata da Marco Baroni, così da risanare i conti e vivere una seconda parte di stagione più tranquilla. Oltre alle cessioni di Terracciano al Milan, e di Faraoni alla Fiorentina, gli Scaligeri potrebbero infatti perdere anche l’esterno Josh Doig, cercato da diversi club e ormai sempre più lontano dai colori gialloblù in questo mese di gennaio.
Nello specifico lo scozzese era finito nelle scorse settimane nelle mire del Torino, interessato a regalare a Ivan Juric un’altra alternativa di qualità sulla fascia sinistra del campo per continuare a stupire in Serie A, tanto che le parti sembravano molto vicine a raggiungere un accordo per il trasferimento di Doig all’ombra della Mole. Negli ultimi giorni però qualcosa è cambiato, l’incertezza dei granata nell’accontentare la richiesta di 6 milioni di euro per il cartellino del calciatore ha spinto il Marsiglia ad avanzare la propria candidatura nella corsa al laterale mancino, raccogliendo il parere favorevole dell’Hellas Verona.
Doig al Marsiglia, il Torino frena: trattativa ai dettagli
Secondo quanto riportato dalla redazione di TMW, nelle ultime ore si sarebbe accesa improvvisamente la pista che porta Josh Doig al Marsiglia, complice una brusca frenata del Torino nella trattativa con l’Hellas Verona per il trasferimento del laterale scozzese. Nei giorni scorsi i granata avevano avanzato la propria offerta per il cartellino del calciatore, senza però avvicinarsi alla cifra di 6 milioni richiesta dagli Scaligeri.
Ecco quindi che il Marsiglia, approfittando dell’incertezza del club di Urbano Cairo, ha compiuto il sorpasso nella trattativa arrivando ad offrire circa 5 milioni di euro per arrivare a Doig. Al momento le parti non avrebbero ancora raggiunto un accordo, ma la sensazione è che la conclusione della trattativa possa arrivare a breve.