Serie A

Torino-Atalanta 1-2, Zapata firma il colpo Champions della Dea

L’Atalanta vince 1-2 contro il Torino nel match valido per la 32ª giornata di campionato. La Dea passa avanti nel primo tempo con Zappacosta, nella ripresa pari firmato Sanabria ma a due dalla fine Zapata trova il gol che vale i 3 punti per gli orobici. Atalanta che sale al sesto posto a quota 55 e si porta a -2 dal quarto posto. Torino undicesimo a 42.

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Torino-Atalanta 1-2, la cronaca del match

Match totalmente bloccato e privo di occasioni all’Olimpico di Torino. I Granata tengono maggiormente il possesso del pallone, mentre l’Atalanta si chiude e prova a ripartire.

Ma nella partita prevale soprattutto la tattica essendoci di fronte due squadre molto organizzate a livello difensivo: tanti duelli individuali ma nessuna occasione fino alla mezzora.

Al 34′ al primo vero tiro in porta l’Atalanta passa in vantaggio con Davide Zappacosta: servizio di Scalvini, l’esterno della Dea arriva sulla linea di fondo mancina e scaglia una conclusione che beffa Milinkovic-Savic per lo 0-1 ospite. Il primo tempo si chiude sullo 0-1  per gli orobici.

Nella ripresa il Torino è certamente più vispo ma sbatte contro un’Atalanta super organizzata che non concede nessuno spazio agli uomini di Juric.

Il Toro trova il pari al 75′: azione personale di Miranchuk che va al tiro da fuori area, Sportiello respinge ma non può nulla sul facile tap-in di Sanabria che insacca l’1-1.

Ma all’88’ l’Atalanta trova il nuovo vantaggio: azione di forza pura di Zapata che sfonda in area: tiro violento del colombiano che trafigge Milinkovic-Savic e vale l’1-2.

Finisce così. Vittoria importantissima dell’Atalanta che si rifa sotto per la corsa ai posti per la prossima Champions League.

Share
Published by
Riccardo Tanco