Torino, accordo totale con Oumar Solet: si tratta con il Salisburgo
Il Torino si è enormemente avvicinato al suo primo colpo di questa sessione di mercato: si tratta di Oumar Solet, difensore centrale classe 2000 in forza al Salisburgo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i granata e il francese avrebbero trovato un accordo di massima sull’ingaggio e alla durata contrattuale, e nei prossimi giorni la palla passerà alle due società. Il club piemontese perderà certamente Bremer in estate, motivo per il quale Juric ha disperatamente bisogno di un calciatore che possa non solo sostituirlo, ma presentare delle caratteristiche simili a quelle del brasiliano.
Il ragazzo ha mostrato un importante percorso di crescita nel campionato austriaco, in cui ha sorpreso soprattutto per la personalità con cui si è imposto. Per il Torino si tratterebbe di un investimento oculato ed affine al calcio del tecnico serbo, che potenzialmente potrebbe non far rimpiangere troppo l’addio di Bremer.
Torino, fatta con Solet: ora si tratta con il Salisburgo
Parliamo di un difensore alto e dotato di una potente struttura fisica, caratteristiche che gli consentono di imporsi con grande facilità in area di rigore. Sebbene i suoi punti di forza si concentrino sul fisico, il giocatore si è dimostrato in possesso di un tocco di palla pulito e di ottime potenzialità. In campo cerca sempre di giocare in maniera pulita ed ordinata, ed è raro vederlo buttare via il pallone. Solet ha svolto tutto il percorso nelle giovanili della Nazionale francese, e non è da escludere una chiamata di Deschamps nel prossimo futuro. Riguardo ai dati statistici inerenti all’ultima stagione, il classe 2000 ha totalizzato ben 45 presenze stagionali, condite da un gol e tre assist.