Torino, 25 milioni per Bellanova: trovato il sostituto
Il Torino potrebbe salutare Bellanova quest’estate a fronte della giusta offerta. Vagnati ha già trovato il potenziale sostituto. Di chi si tratta.
In attesa dell’arrivo di Paolo Vanoli dal Venezia, che prenderà posto in panchina, Cairo e Vagnati stanno già affrontando le prime discussioni di mercato. Tutto focalizzato su Buongiorno? Beh, il Napoli fa sul serio, ma anche Bellanova potrebbe salutare quest’estate in cambio di tanti soldi. Come riferisce stamane Tuttosport, il Torino è disposto a cedere il suo esterno per non meno di 25 milioni di euro. Questa la valutazione del quasi 25enne. Big avvisate, dunque! Ma come sostituire un ragazzo così produttivo e funzionale?
Il nome giusto Vagnati lo ha già in mente, ed è quello di Nadir Zortea, calciatore dell’Atalanta che ha passato l’ultima stagione in prestito al Frosinone. Terzino o esterno di centrocampo a destra, Zortea ha conquistato l’attenzione dei tanti nei mesi scorsi. 1 gol e 5 assist in 15 apparizioni con i ciociari. L’Atalanta, Gasperini, non hanno mai puntato su di lui e per questo il mercato che sta per aprirsi potrebbe portarlo ad un nuovo trasferimento. Chissà stavolta a titolo definitivo.
Ma il Torino non è solo nella corsa a Zortea, dato che anche Monza e Como ci stanno pensando. Ad ogni modo, Cairo sarebbe pronto a fare sul serio solo in caso di partenza di Bellanova. Nadir, dal suo canto, aspetta da tempo il salto in una squadra che sappia militare nella parte superiore di metà classifica. L’Atalanta non gli ha mai dato tale possibilità e per questo il Toro potrebbe essere la giusta soluzione. Il suo contratto è in scadenza nel 2027, e i dialoghi potrebbero presto iniziare.