I 10 giocatori più importanti della storia del Napoli

top 10 napoli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Qualunque sia la squadra che uno tifa, quello che nessuno può negare è che il Napoli stia facendo la storia in questa stagione. Senza nulla togliere ai meriti dei giocatori che scendono in campo, non è meno vero che i partenopei stiano facendo la loro parte regalando alla squadra un tifone ogni minuto giocato.

Per dare loro la posizione che meritano arrivano i SSC Napoli fan tokens fan token, criptovalute che permettono di fare acquisti ma anche di influenzare la squadra di Serie A nelle decisioni chiave grazie ai propri Fan Token.

Parliamo di cose interessanti come decidere il numero di nuovi giocatori da unire alla squadra, le canzoni usate per celebrare un gol o il design dell’autobus con cui si spostano da uno stadio all’altro, tutto per essere più parte della squadra del cuore.

Nonostante questo sia ciò che la tecnologia attuale ci permette per avvicinarci ai nostri idoli, ogni buon tifoso del Napoli ricorderà i 10 giocatori che hanno fatto la storia.

top 100 napoli
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Giocatori chiavi per il Napoli

Maradona

È stato presente nel Napoli dal 1984 al 1991 facendo la storia, raggiungendo più di 100 gol per il club con il suo indimenticabile numero 10. Più che un giocatore, Diego Maradona è un simbolo, motivo per cui lo stadio stesso porta il suo nome.

Careca

Dal 1987 al 1993 ha fatto parte della squadra e, senza dubbio, in questo periodo d’oro del Napoli è stato fondamentale come compagno di Maradona. Careca si è rivelato un altro grande attaccante, segnando 95 gol con la maglia azzurra.

Insigne

È stato il giocatore italiano che molti aspettavano in squadra dal 2009 al 2019 e per altri 10 anni dal 2012. Senza dubbio questo attaccante ha contribuito a raggiungere due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

Hamsik

Il calciatore slovacco è diventato il capocannoniere di tutti i tempi del Napoli nel 2017 fino a quando questo incarico gli è stato tolto tre anni dopo da Mertens. Il centrocampista è diventato il capitano di questa squadra e ha dimostrato con quanta facilità se la cavasse in area. Possiede due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

Mertens

Sembrava che niente e nessuno potesse fermare il belga dal momento in cui è arrivato al Napoli nel 2013. È il capocannoniere nella storia di questa squadra italiana con un totale di 148 gol.

Krol

Classe in campo, massima disciplina ed efficienza è ciò che definisce questo olandese capace di chiudere gli spazi a tutti gli attaccanti rivali.

Juliano

A soli 23 anni diventa capitano della squadra, ma forse la sua impresa più importante è stata una volta ritiratosi, visto che è stato lui a ingaggiare il mitico Maradona.

Bruscolotti

È stato un simbolo anni ‘70 e ‘80. All’epoca arrivò ad accumulare il primato di giocatore con più presenze nella storia della squadra, superato pochi anni dopo da Hamsik.

Ferrara

L’ex calciatore e allenatore italiano ha vinto con il Napoli due Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, oltre alla Coppa Uefa del 1989.

Cavani

Gli sono bastate solo tre stagioni per diventare un attaccante acclamato in tutto il mondo. Tra il 2010 e il 2023 è diventato il terzo capocannoniere di tutti i tempi.