Top 10 dribbling in Europa: al primo posto non c’è Messi
Il CIES ha stilato una classifica dei dieci calciatori, che militano nei cinque maggiori campionati europei, ad aver effettuato più dribbling in gare ufficiali. Il report tiene conto solamente delle partite giocate nell’arco dei primi tre mesi del 2021, da gennaio a marzo. Non mancano le sorprese. In vetta alla top 10 troviamo Adama Traoré del Wolverhampton, piazzatosi davanti a Leo Messi del Barcellona e Leon Bailey del Bayer Leverkusen.
Most dribbles attempted in the big-5⃣ during first trimester of the year: @AdamaTrd37 ahead of #LeoMessi & @leonbailey 🐍 @JeremyDoku & @pedrolneto7 youngest players in the top 🔟 🌱 Their freshly updated @CIES_Football transfer valuation ➡️ https://t.co/YBX4HzsGfW pic.twitter.com/ldtA0Rdul7
— CIES Football Obs (@CIES_Football) April 1, 2021
Spicca l’assenza dal podio di Kylian Mbappé del Paris Saint-Germain, quinto classificato. A chiudere la graduatoria è Marcus Rashford del Manchester United. Due i calciatori della Serie A presenti in lista: Rodrigo De Paul dell’Udinese e Leonardo Spinazzola della Roma.