Tonali, il Newcastle indaga:” Difficile dire se il Milan sapeva”
Il direttore sportivo del Newcastle, Dan Ashworth, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al caso Tonali e al Milan in conferenza stampa.
Da quando la Procura Federale ha reso note le tempistiche della squalifica inflitta a Sandro Tonali, in seguito al filone delle indagini legate al caso scommesse illegali che ha di recente scosso il calcio italiano, il Newcastle si è ritrovato senza il proprio calciatore, perdendo così in parte l’investimento compiuto in estate per acquistarlo dal Milan. Circa 80 milioni di sterline che non possono passare inosservate per le casse dei Magpies, che ora hanno necessità di capire di più in merito alla situazione del centrocampista italiano.
Proprio in relazione a questa situazione, il direttore sportivo del Newcastle, Dan Ashworth, ha incontrato la stampa in una conferenza programmata per fare più luce sul caso Tonali. Il dirigente inglese ha rilasciato alcune dichiarazioni che annunciano anche l’apertura di un’indagine interna. Di seguito le sue parole riportate da SportMediaset.
Le parole del ds del Newcastle sul caso Tonali: “Esamineremo la nostra indagine interna”
“Per me è davvero molto difficile entrare nel merito di ciò che gli altri club fanno o non sanno, non so dire se il Milan era a conoscenza di questa situazione oppure no. Tutto quello che possiamo fare è esaminare con attenzione la nostra indagine interna e il nostro processo interno. Il nostro primo pensiero è stato proteggere il nostro giocatore, perché fa parte della nostra famiglia, e dargli l’aiuto e il sostegno di cui aveva bisogno. Volevamo dall’inizio capire esattamente cosa fosse successo e aiutare le autorità, e questo è quello che voleva anche Tonali fin da subito”.