Tonali, doppietta e compleanno in Verona-Milan: ecco la statistica
Sandro Tonali sta trascinando il Milan nel match contro il Verona in questa domenica di Serie A. La partita, fondamentale per il prosieguo della corsa Scudetto e per tornare in vetta alla classifica, è tutt’altro che scontata. La sua doppietta ha permesso ai rossoneri di ribaltare l’iniziale svantaggio di 1-0 firmato Faraoni, in 1-2. Il suo primo gol è arrivato allo scadere del primo tempo, dopo che al 16′ gli era stato annullato un gol dal Var. Mentre la seconda rete è stata firmata al 49′ della ripresa. Entrambi i gol sono stati serviti da due fantastici assist di Leao. Ecco la statistica di OptaPaolo in merito.
Verona-Milan, doppietta per Tonali nel giorno del suo compleanno: ecco la statistica
I due gol di Sandro Tonali in Verona-Milan sono arrivati nel giorno del “soffio delle candeline”. Oggi il centrocampista rossonero compie 22 anni, e la doppietta al Bentegodi non può non essere uno splendido regalo.
3 – Sandro Tonali è il terzo giocatore del Milan che, negli anni 2000, ha segnato un gol in Serie A il giorno del suo compleanno, dopo José Mari (il 10 dicembre 2000 contro il Lecce) e Stephan El Shaarawy (il 27 ottobre 2012, contro il Genoa). Candeline.#VeronaMilan
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) May 8, 2022
Sandro Tonali è il terzo giocatore del Milan che, negli anni 2000, ha segnato un gol in Serie A il giorno del suo compleanno. Come riporta Opta su Twitter, prima di lui ci erano riusciti solo Paolo Mari ed El Shaarawy.