Serie A

Tomori, l’infortunio è quasi alle spalle: c’è la data del possibile rientro

Rientro Tomori – I tifosi del Milan possono ben sperare. Il rientro in campo di Tomori, in seguito all’infortunio riportato a dicembre, è più vicino che mai.

La società ci aveva visto bene, niente mercato in entrate per rimpiazzare, per cosi dire, le prestazioni di Tomori in squadra, compito di certo non semplice, considerate le prestazioni recenti del calciatore prima dello stop che lo tiene ormai lontano dai campi di calcio dallo scorso dicembre. Una lesione alla base del bicipite femorale, di fatto, è stata la causa della prolungata assenza del centrale difensivo, che dovrebbe durare ancora qualche settimana.

Tomori, l’infortunio è quasi alle spalle: c’è la data del possibile rientro (Getty Images) – calcioinpillole.com

Stefano Pioli, insomma, può tirare un sospiro di sollievo, le valutazioni iniziale erano esatte il calciatore potrà rientrare presto a calcare i campi di calcio per sostenere il Milan nella sua cavalcata verso un tranquillo piazzamento per la prossima Champions League. Per la prima gara dopo l’infortunio c’è già la data, cosi come filtrato dagli ambienti rossoneri. Il programma salvo inattesi stravolgimenti dovrebbe essere rispettato in modo da rivedere il centrale inglese difendere l’area di rigore contro il Rennes il prossimo 22 per il ritorno della sfida spareggio contro i francesi in Europa League.

Rientro Tomori, l’infortunio è quasi alle spalle: il centrale inglese tornerà per primo

Fikayo Tomori, canadese di nascita, ma dal doppio passaporto, per l’appunto canadese e inglese, è il classe 1997 che di fatto, dal 2021 controlla l’area di rigore rossonera e la protegge dalle scorribande degli attaccanti avversari. Forte fisicamente, dallo spirito arrembante e sempre pronto a lanciarsi nella mischia, il calciatore è arrivato al Milan dopo una stagione e mezza al Chelesea non proprio esaltante. Lo scudetto con il Milan, prestazioni più che mai brillanti e la consapevolezza acquisita nel corso degli anni. Poi a fine dicembre, l’infortunio, che di fatto lo tiene ancora lontano dai campi di calcio.

Tomori, l’infortunio è quasi alle spalle: c’è la data del possibile rientro (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’assenza di Tomori, nel corso delle ultime sfide di campionato si è sentita non poco, considerato, inoltre, lo stop dell’altro titolare in difesa, Thiaw, sempre per infortunio, insieme, tra l’altro a Kalulu, il cui recupero non è previsto prima di marzo. Dei tre, proprio Tomori sembra essere il più pronto, con rientro fissato, almeno per il momento per il prossimo 22 febbraio, in vista della gara spareggio di ritorno, contro il Rennes in Europa League. I tifosi, insomma, possono ben sperare, il rientro dell’arcigno difensore è ormai alle porte.

Share
Published by
Paolo Marsico