Tommaso Barbieri, l’esterno classe 2002 della Juventus, potrebbe essere schierato titolare nella prossima partita contro il Sassuolo. Il giovane è stato scelto da Allegri per sostituire l’infortunato Juan Cuadrado sulla fascia destra, dimostrando la grande fiducia che il club ripone in lui. Ma chi è Tommaso Barbieri e come ha fatto il suo percorso nella Juventus?
Tommaso Barbieri ha iniziato a farsi notare nella scorsa stagione, quando ha fatto il grande salto nella prima squadra insieme a Miretti, Soulé e Iling Junior. Tuttavia, è stato solo pochi minuti in campo nella gara di Champions League contro il PSG. Quest’anno, Barbieri sembra pronto per un ruolo più importante, grazie alla fiducia che il club ripone in lui.
Nelle prove pre-partita contro il Sassuolo, Allegri ha scelto di schierare Barbieri nell’undici iniziale, sulla corsia destra, al posto di Juan Cuadrado. Questa scelta è stata dettata anche dall’assenza di Mattia De Sciglio, ma soprattutto dalla grande fiducia che il club ripone nel giovane esterno. Barbieri, che compirà 21 anni ad agosto, è considerato uno dei giovani talenti di prospettiva della Juventus. Infatti, è alla sua terza stagione con la seconda squadra bianconera, ed è già stato notato dalla dirigenza bianconera fin dalla sua esibizione contro Cristiano Ronaldo in un’amichevole tra Novara e Juventus nell’estate del 2019.
L’investimento di 1,7 milioni di euro per l’acquisto di Barbieri è stato importante, soprattutto considerando la giovane età del giocatore e la concorrenza dell’Atletico Madrid. Tuttavia, il giovane esterno sembra avere le qualità tecniche necessarie per ripagare l’investimento. Inoltre, la Juve ha bisogno di rinforzare le corsie, in particolare quella destra, e Barbieri potrebbe diventare l’erede di Cuadrado.
Barbieri è un giocatore molto duttile, in grado di giocare anche sulla fascia sinistra. Ha svolto la preparazione estiva con la prima squadra, disputando anche alcune amichevoli. Oggi, nella partita contro il Sassuolo, potrebbe dimostrare di essere pronto per il grande salto nella prima squadra della Juventus.
Tommaso Barbieri potrebbe diventare una delle stelle della Juventus. Il giovane esterno classe 2002 ha dimostrato di avere le qualità tecniche e la determinazione necessarie per imporsi nella prima squadra. La scelta di Allegri di schierarlo titolare nella partita contro il Sassuolo dimostra la grande fiducia che il club ripone in lui.