Tommasi nuovo sindaco di Verona: “Ora scalo lo Stelvio in bici”

tommasi sindaco

tommasi sindaco

Damiano Tommasi è il nuovo sindaco di Verona. L’ex calciatore ha vinto il ballottaggio con Federico Sboarina ed è stato nominato primo cittadino del capoluogo veneto. A riportare la notizia è stato Calciomercato.com, che ha analizzato la vittoria politica dell’ex centrocampista della Roma.

Tommasi sindaco
(Photo by New Press/Getty Images)

Tommasi sindaco di Verona, battuto il centrodestra

Dopo 15 anni, un candidato del centrosinistra diventa sindaco di Verona. Damiano Tommasi ha battuto il sindaco uscente Federico Sboarina con il 53.4% di voti. “Non era semplice, ma ci siamo messi in gioco per un progetto che Verona aspettava da tempo” racconta Tommasi al momento del risultato finale. L’ex calciatore poi prosegue: “Siamo pronti a scelte difficili, ma stasera festeggeremo e ringrazierò tutti quelli che si sono spesi. Ero già soddisfatto perché siamo riusciti a parlare di proposte concrete senza denigrare l’avversario. Stasera Verona ha fatto vedere che è tanto altro rispetto a quello che si racconta di lei“. Alla vigilia Tommasi aveva fatto una promessa, cioè che avrebbe scalato lo Stelvio se avesse vinto: “La bici è pronta per la scalata, ora prepareremo anche le gambe“.

Tanti i progetti che l’ex centrocampista della Roma – nativo di Negrar, alle porte di Verona -: “Da tanti anni ormai lavoro con i bambini e i ragazzi, e so bene che sono loro il nostro vero futuro: si meritano una città diversa, che coltivi le loro aspirazioni e che li aiuti a realizzare i loro sogni“. Ed una promessa: “Mi sono candidato per dare alla mia città una prospettiva diversa: sogno una Verona che rifiuta le divisioni e che lavora unita per il bene comune“.