Tokyo2020, alle 13:30 Spagna e Brasile si giocheranno l’oro
All’International Stadium Yokohama di Tokyo si affrontano nella finale del torneo di calcio maschile delle Olimpiadi di Tokyo2020, Brasile e Spagna.
La compagine verdeoro è reduce da una semifinale vinta contro il Messico. Dopo 120 minuti di equilibrio conclusi sullo 0-0, le due squadre sono andate ai calci di rigore. Il Messico è stato condannato dagli errori di Aguirre e Vasquez, mentre per il Brasile sono stati decisivi i rigori di Dani Alves, Martinelli, Bruno Guimaraes e Reinier. La Spagna, invece, ha avuto ragione del Giappone in un’altra partita con un finale da brividi. A regalare alle Furie rosse la finale è stato un gol di Marco Asensio nel finale del secondo tempo supplementare, quando ormai la lotteria dei rigori sembrava essere la normale conclusione.
Due filosofie di pensiero calcistico, due modi di giocare e intendere il calcio diversi per molti aspetti. Era sicuramente l’epilogo più atteso tra due compagini che hanno mostrato, durante la competizione olimpica, un grande calcio.