Tokyo 2020, calcio maschile: le partite di oggi

Imagoimages

Si conclude oggi la fase a gironi del torneo di calcio maschile. Le ultime partite serviranno a determinare chi passerà il turno e accederà ai quarti di finale. Dalle 10:00 (ora italiana) scenderanno in campo Arabia Saudita Brasile e Germania Costa d’Avorio. Alle 10:30 sarà il turno di Corea del Sud Honduras e Romania Nuova Zelanda. Alle 13:00 Australia Egitto e Spagna Argentina e per finire alle 13:30 Francia Giappone e Sudafrica Messico. Le partite dello stesso girone saranno giocate in contemporanea.

Nessuna delle Nazionali partecipanti è sicura di avere l’accesso ai quarti. Gli ultimi 90 minuti saranno, dunque, fondamentali. Con un arrivo a pari punti tra le squadre si andrà a valutare la differenza reti.

La situazione

Il quadro dei quattro gironi mostra incertezza. Nel gruppo B tutte e quattro le squadre sono a pari punti. Nel girone C, invece, l’Egitto, ultimo ad un punto solo, potrebbe qualificarsi se riuscirà a battere l’Australia, considerando anche la super-sfida tra Spagna e Argentina. Nel gruppo D Brasile e Costa D’Avorio sono entrambe a 4 punti, ma dietro c’è la Germania che ancora spera. I tedeschi per passare dovranno, però, battere gli ivoriani. Unica squadra a punteggio pieno è il Giappone, che comanda il gruppo A con 6 punti. Ma oggi ci sarà la sfida Giappone-Francia e le carte potrebbero venire mescolate.