Toh chi si rivede: Simone Scuffet riparte da qui | Una vita dopo chance da protagonista

Simone Scuffet

Simone Scuffet (ANSA) - CalcioinPillole.com

Scuffet, vecchia conoscenza della Serie A, potrebbe finalmente avere un’occasione per rilanciarsi.

È stata una vera e propria impresa quella compiuta da Ranieri lo scorso anno. Quando ha accettato la panchina del Cagliari a campionato in corso, certe sue dichiarazioni hanno finito per ricordare il suo ritorno a Roma nel pieno della crisi della squadra giallorossa, sponsorizzata fortemente da Francesco Totti alla sua prima prova da dirigente sotto la presidenza Pallotta.

In entrambi casi era troppo grande l’amore che prova per queste squadre per poter dire di no, pur essendo cosciente di quanto fosse in entrambi i casi difficile e disperata la situazione.

In entrambe le situazioni, Ranieri si è dimostrato un allenatore di grande spessore anche tatticamente. E se con la Roma è riuscito, pur senza fare grandi risultati, a mantenere la barra dritta nel coso della stagione e farsi salutare dall’Olimpico con un addio bellissimo dallo stadio che lo ha commosso, con il Cagliari lo scorso anno è riuscito persino ad andare oltre.

In pochi infatti avrebbero scommesso in quel momento che Ranieri sarebbe davvero riuscito a riportare la squadra nella massima serie. Invece questo è successo, aiutato anche dalla buona sorte con una vittoria quasi rocambolesca ai play off.

Cagliari in difficoltà, è in piena zona retrocessione

Purtroppo la rosa del Cagliari non era davvero attrezzata per la Serie A e il mercato ha portato davvero poco in dote a Ranieri. la squadra al momento è in piena zona retrocessione e sembra purtroppo una delle candidate a dire addio alla massima serie a fine stagione.

Ranieri sta cercando di fare quello che può, e la prossima sfida non sarà semplice, perchè il Cagliari si prepara ad affrontare la Roma. Uno dei grandi problemi in questi avvio di campionato della squadra sarda è stato purtroppo il portiere Radunovic, autore di fin troppi errori in partita.

Scuffet potrebbe partire titolare
Scuffet potrebbe partire titolare (ANSA) – CalcioinPillole.com

Ranieri ha deciso, Scuffet pronto per partire titolare

Per questo circola da un po’ l’indiscrezione che Ranieri sta pensando a un cambio a sorpresa. Contro Mourinho al posto di Radunovic, ci sarà Scuffet, che potrebbe finalmente avere una nuova chance per rilanciarsi.

Scuffet infatti era considerato 6-7 anni fa come uno dei migliori giovani portiere italiani, ma nel giro di poco la sua carriera si è purtroppo arenata nelle serie minori. La crisi di Radunovic e la scelta di Ranieri di rilanciarlo titolare, potrebbero però adesso dare una svolta alla sua carreira.