Toh chi si rivede: prendono Suso a gennaio | Colpo sorprendente
La sessione invernale di calciomercato entra nel vivo. Tra le tante trattative esplode quella di Suso, colpo sorprendente, lo spagnolo cambia maglia.
Inter e Juventus hanno fatto, almeno così dicono. La capolista della Serie A ha “sostituito” l’infortunato Cuadrado con il primo canadese della storia nerazzurra: Tajon Buchanan, già aggregato nel gruppo squadra di Simone Inzaghi.
Un cambio, almeno per il momento, anche nella prima, forse l’unica inseguitrice della Beneamata: la Juventus. Preso Djalò, anche se dovesse essere ceduto all’estero Moise Kean, Max Allegri ha fatto sapere che sta bene così.
In Italia il Napoli è la squadra più scatenata. Perso Dragusin (passato al Tottenham Hotspurs per 30 milioni di euro, tutto compreso), Aurelio De Laurentiis non si perso d’animo. Subito Mazzocchi, a stretto giro di posta Ahmed Traoré e soprattutto il talentuoso Ngonge strappato all’Hellas Verona. Ma non è finita qui.
Con un grande guizzo di mercato, Dela ha messo le mani su Matija Popovic, promettente attaccante, classe 2006, fresco di svincolo dal Partizan Belgrado, per cui si erano mosse Juventus e Milan. Un solo piccolo intoppo: il Napoli si era accordato con il Frosinone per il prestito, ma i Canarini, un po’ in ritardo, si sono accorti che non avevano uno slot libero per gli extra-comunitari. Insomma, bisogna trovare una squadra che dia a Popovic un po’ di minutaggio.
La situazione Politano
Acquisti sì, tanti per un Napoli da rifondare. Ma non è tutto da buttare. C’è, per esempio da blindare Politano, per cui è arrivata un’offerta araba, molto consistente. Così la dirigenza partenopea vuole stoppare sul nascere qualsiasi intromissione sul rinnovo.
Secondo Il Mattino l’amore per l’azzurro e la voglia di giocare in un campionato competitivo come la serie A di Politano sono più forti dell’offerta faraonica giunta dall’Arabia Saudita. “No grazie, magari un’altra volta”. Così avrebbe detto Politano all’A-Shabab, pronto a mettere sul piatto 13 milioni di euro per il Napoli, 18 per due anni e mezzo (con bonus) al giocatore. Così Politano resterà al Napoli fino al 2028, firma del rinnovo permettendo.
Politano no, Suso sì
Il Napoli si tiene stretto uno dei suoi campioni d’Italia, l’Al-Shabab fa spallucce e volge il suo sguardo in Liga. Arabi sulle tracce di una vecchia conoscenza del calcio italiano, quel Suso tornato in Spagna nell’estate 2020, al termine della sua avventura al Milan.
Con la maglia rossonera l’ex Liverpool ha collezionato 153 presenze, realizzato 24 gol e fornito 36 assist vincenti. Numeri più importanti rispetto a quelli che sta collezionando in Andalusia: dieci gol e 17 assist in 143. Lo spagnolo potrebbe essere il prescelto per i sauditi.