Toh chi si rivede: pazza idea Greenwood in Serie A | A titolo definitivo dal Manchester United
Il calciatore stuzzica parecchio la fantasia di una squadra del nostro campionato. La trattativa può entrare presto nel vivo.
Il calcio può concedere un’altra chance a chiunque, soprattutto se il giocatore in questione ha talento e voglia di riprovarci. Dopo la sfortunata parentesi al Manchester United, con le vicende extra campo che hanno complicato parecchio la situazione del diretto interessato, ora la Serie A potrebbe essere la destinazione perfetta per la consacrazione.
Il percorso di Mason Greenwood prevede adesso il Getafe e grazie ai 6 gol in 24 partite disputate, diversi dirigenti hanno ripreso a segnarsi le sue giocate più importanti sul taccuino. Un calciatore ancora molto giovane (22 anni) e con qualità tecniche al di sopra della media.
Chi lo prende aggiunge estro e imprevedibilità a rigidi schemi tattici e può puntare a un prezzo di saldo, considerato il contratto in scadenza con lo United nell’estate del 2025. Il programma di Greenwood prevede un rientro alla base al termine di questa stagione ma in Premier non c’è più spazio per lui.
Ecco perché dalla Serie A potrebbe arrivare la chiamata decisiva. Il dt sta sondando diversi nomi ma quello del gioiellino inglese accende la fantasia e sa di futuro. Tecnica e gol che potrebbero rivelarsi molto preziosi per centrare il grande obiettivo.
Che occasione di mercato
Sono proprio queste condizioni particolarmente favorevoli a spingere Greenwood verso la Serie A. La pista più concreta, parlando di Italia, potrebbe essere quella che porta alla Juventus. Se non sarà rivoluzione in estate, poco ci manca.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti il dt Cristiano Giuntoli stravede per l’inglese e punta a un colpo tra presente e futuro. Assieme al suo collaboratore Manna, ultimamente segnalato come molto attivo sui campionati esteri, l’ex dirigente del Napoli sta pensando ai nuovi volti per la Vecchia Signora.
La Juve mette le ali
Dal punto di vista tecnico la presenza di Mason Greenwood darebbe ancora più soluzioni all’allenatore per sorprendere le retroguardie avversarie. Insieme all’inglese e al possibile arrivo di Felipe Anderson dalla Lazio il 4-3-3 potrebbe diventare realtà, alimentando i sogni dei tifosi.
Una Juventus votata all’attacco alla quale mancherà soltanto il vero Federico Chiesa e un bomber in grado di concretizzare quanto creato dai compagni. Il mercato è già iniziato e la strategia dei bianconeri sembra sempre più definita. L’entusiasmo di Greenwood per cullare il sogno scudetto.