Toh chi si rivede: Amrabat torna a Firenze… ma se ne va di nuovo | Prestito con obbligo di riscatto in Serie A
Amrabat pronto a tornare in Italia dopo la parentesi al Manchester United. La Fiorentina lo gira a un altro club: prestito con obbligo di riscatto
Una stagione difficile per Amrabat, dopo il passaggi al Manchester United dalla Fiorentina. Il marocchino, in grande forma la scorsa stagione, è uscito malconcio dall’esperienza in una big europea e la Premier League sembra non aver fatto al caso suo. Ecco perché la viola, che lo riavrà a fine anno, potrebbe decidere di rigirarlo a un’altra squadra ma stavolta in Serie A.
Come detto Sofyan Amrabat, che tornerà a fine anno dopo un campionato deludente dalle parti del Theatre of Dreams (attualmente settimo posto in Premier League), ha avuto le sue chance di giocare tra i grandissimi del calcio mondiale, dalla Champions League al campionato inglese, ma alle buone prestazioni a volte illuminanti si sono sempre sovrapposte papere, errori grossolani.
La continuità che aveva raggiunto con la Fiorentina non è mai arrivata oltremanica, ed ecco perché il suo ritorno in Serie A potrebbe essere un’occasione importante da sfruttare per il regista classe 1996. Una squadra su tutte sembra avergli messo gli occhi addosso.
Amrabat, ritorno in Italia: su di lui c’è già una big
Una volta terminata la stagione Amrabat svuoterà l’armadietto a Manchester e tornerà a Firenze. Il suo riscatto, fissato a 22 milioni di euro, non verrà attuato dai red devils, pronti a una importante rivoluzione in estate – con tanto di addio del deludente ten Hag -.
Ma nemmeno la Fiorentina sembra pronta a puntare ancora sul marocchino, il quale potrebbe sondare altri terreni. Il giocatore sembra essere intenzionato a rimanere in Serie A, e nelle scorse settimane si sono alimentate le voci di un suo possibile approdo alla Juventus. Un acquisto importante dal punto di vista tattico e anche economico per i bianconeri.
Juve, Amrabat pronto come vice Locatelli
Manuel Locatelli, acquistato dalla Juventus post Europeo nel 2021, sembrava dover prendere i panni del regista del futuro a Torino. Aspettative che non hanno mai trovato conferme, in un ruolo che non ha mai visto l’ex Milan brillare. La posizione di campo non sembra essere fatta per lui, e con Amrabat come vertice basso la Juventus potrebbe permettersi di valorizzare di nuovo il nazionale, magari in altre zone del campo.
Il marocchino potrebbe approdare alla Juventus in estate in prestito, con un obbligo di riscatto – come volontà della Fiorentina ancora proprietaria del cartellino – fissato a circa 15 milioni. Un colpo a costi contenuti che potrebbe fare al caso di Giuntoli che in questi mesi cercherà di rinfoltire il centrocampo con uomini di qualità.