Titì Henry lo chiama al telefono: vieni a giocare le Olimpiadi? Dalla Serie A alla Nazionale Francese Olimpica
Si avvicinano due appuntamenti molto importanti della stagione. Ecco la volontà del giocatore in vista dell’estate.
Un calendario ricco di impegni e la voglia di arrivare al termine di questa stagione ancora con il vento in poppa. Il giocatore ha mostrato, esattamente come il suo attuale club, pregi e difetti in campo ma il futuro è ancora tutto da scrivere. Serviranno costanza e concentrazione per arrivare per primi al traguardo, con le inseguitrici che dovranno preoccuparsi di trovare alibi.
Non si tratta soltanto di discutere con la società ma anche di trovare le giuste motivazioni per rendere ancora accattivante la prospettiva di una nuova sfida calcistica. Ci sono i numeri personali da una parte, pronti a trasformarsi in record e i traguardi collettivi.
Questi ultimi faranno la differenza tra una stagione disputata a buoni livelli e un’annata da ricordare perché ormai iscritta nella storia del club. La società non vede l’ora di ritrovare un giocatore ancora più motivato e desideroso di crescere insieme ai propri compagni.
Il campionato e l’Europa prima di due grandi appuntamenti: Euro 2024 e le Olimpiadi. Un menu davvero ricco che prevede portate gustose. Ci saranno tutti gli ingredienti in queste ricette? I tifosi sono pronti a godersi lo spettacolo e confidano nella scelta del giocatore. Ancora insieme e più forti di prima.
Prove di futuro
Un club nel quale sta bene e si sente considerato, una città molto attraente e dei tifosi fantastici. Cosa chiedere di più? Probabilmente Olivier Giroud ha già tutto quello che gli serve per concludere al meglio una carriera da protagonista.
Il bomber francese, in scadenza di contratto il prossimo giugno con il Milan, non ha mai lanciato segnali d’addio ma tutto può succedere. In particolare c’è un appuntamento che potrebbe condizionare i discorsi attorno al suo futuro.
Una poltrona per tre
Come riporta L’Equipe infatti Olivier Giroud potrebbe presto ricevere la telefonata del connazionale Thierry Henry per comunicargli le proprie intenzioni. La selezione olimpica francese potrà contare su alcuni fuori quota e l’attaccante del Milan è l’indiziato numero uno per prendere parte all’importante manifestazione, assieme a Griezmann e Mbappé.
Se Giroud dovesse restare al Milan tuttavia con l’inizio delle Olimpiadi a metà luglio, potrebbe sorgere qualche problema di organizzazione. Il club rossonero sarà comunque felice di concedere questa enorme chance al proprio tesserato, a poche curve dal termine di una straordinaria carriera.