TimVision: le tariffe per il calcio di Serie A e non solo

TimVision: le tariffe per il calcio di Serie A e non solo

(Copyright: andreaxstaccioli)

Il raggiungimento di un possibile accordo tra Sky e Dazn per la trasmissione delle partite del prossimo anno è ormai accantonato. Dazn ha, infatti, blindato il suo ruolo di primo piano per la distribuzione degli incontri di Serie A e, grazie all’accordo già esistente con la piattaforma streaming, anche TimVision avrà a disposizione la possibilità di trasmettere le partite dei prossimi tre anni, comprese quelle di Serie B (acquistate proprio da Dazn nella giornata di ieri 15 giugno). Si sta perciò studiando in queste ore un pacchetto da offrire agli appassionati di calcio, oltre a quelli fedeli all’intrattenimento.

ll piano con tariffe e offerte sarà con molta probabilità ufficializzato a luglio. Per accedere ai contenuti dei campionati di A e di B, tramite TimVision, si dovrà aderire all’offerta di Calcio Tim, il cui prezzo non dovrebbe apparire diverso da quello di Dazn: 29,99 euro al mese. Probabilmente verrà introdotto un prezzo di lancio a 19,99 euro, ma gli abbonamenti devono ancora essere definiti e quindi ufficializzati. Tramite questa partnership, TimVision vuole consolidare la categoria di prodotti premium già presente nella piattaforma, con contenuti anche di Netflix, Disney+ e Prime Video. Gli abbonati avranno in dotazione anche un decoder, volto ad assicurare la stabilità di visione e l’accesso ai contenuti premium. Inoltre Tim, consigliando per la visione ottimale delle partite una connessione a rete fissa a banda larga o ultra-larga, ha lanciato anche il modem WI-FI 360 Serie A, con una connessione che assicura la copertura di tutta l’abitazione e la qualità di visione in fulll hd.

Obiettivo di TimVision è quindi quello di porsi come alternativa a Sky. Si punti a dare infatti la possibilità di fruire, sulla stessa piattaforma, sia di calcio sia di intrattenimento.