TIM, Dazn e Sky: presto i nuovi accordi per assistere alla Serie A
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, potrebbero esserci dei cambiamenti per quanto riguarda la gestione dei diritti tv e la conseguente visione del prossimo campionato di calcio.
Tim, Dazn e Sky. Il broadcaster inglese potrebbe spostare la sua app a Sky, m serve rompere accordo con l’azienda italiana
Come sappiamo attualmente i diritti televisivi per la Serie A sono in mano al servizio streaming Dazn che ha a disposizione ancora le stagioni 2022/2023 e 2023/2024. Ma le molte critiche piovute addosso al broadcaster inglese hanno aperto una breccia su chi debba avere l’onere di trasmettere il campionato.
Così sono in atto nuove discussioni per rivedere alcuni accordi, inserendo nella contesa non solo Dazn ma anche le concorrenti TIM e Sky. Una prima idea è permettere a Sky di ospitare sul proprio decoder (Sky Q) sia l’applicazione che la programmazione Dazn, che includerebbe le partite.
Prima di questo passo però serve che Dazn si discosti dall’accordo fatto lo scorso anno con TIM, che per 340 milioni di euro aveva ottenuto l’esclusiva dell’applicazione Dazn sulle proprie piattaforme.