Tifosi in lacrime, il figliol prodigo torna a casa: preso Thiago Silva | Firma e presentazione

Thiago Silva quando indossava la maglia del Milan - CalcioInPillole.com

Thiago Silva quando indossava la maglia del Milan - Fonte Ansa - CalcioInPillole.com

Thiago Silva quando indossava la maglia del Milan - CalcioInPillole.com
Thiago Silva quando indossava la maglia del Milan – Fonte Ansa – CalcioInPillole.com

I tifosi sono al settimo cielo per il suo ritorno in squadra. Il suo talento può fargli vincere di nuovo il campionato.

Thiago Silva è un difensore brasiliano noto per la sua solidità difensiva, il carisma e la leadership in campo. E’ nato il 22 settembre del 1984 a Rio de Janeiro, in Brasile. E’ giunto nel nostro campionato italiano nella stagione 2009 quando, fino al 2012, ha vestito la casacca rossonera del Milan, collezionando 93 presenze e segnando ben 5 goal.

Nel 2012, ha attirato l’attenzione internazionale trasferendosi al Paris Saint-Germain. E’ diventato rapidamente uno dei migliori difensori del mondo, capitano della squadra ed uno dei punti chiave nella trasformazione della formazione parigina in una vera e propria potenza calcistica.

Con loro, Thiago Silva ha vinto numerosi titoli di Ligue 1, Coppe di Francia e Coppe di Lega. Il suo contributo è stato fondamentale nella difesa della squadra e nel mantenimento di una forte presenza in campo.

Nel 2020, ha fatto il suo ingresso nella Premier League trasferendosi al Chelsea. Nonostante il cambio di squadre e di campionato ha dimostrato la sua classe e la sua esperienza contribuendo al successo della formazione londinese in competizioni internazionali e nazionali.

La sua esperienza in nazionale

Infatti, basti pensare che da quando è arrivato a Londra, ha collezionato 103 presenze e ha messo a segno ben 5 goal. Dal 2008 veste anche la maglia della nazionale brasiliana con grandissimo successo.

Fino ad oggi, ha indossato la casacca verdeoro in ben 113 incontri segnando addirittura 7 goal. Come ben sappiamo, il suo contratto attualmente con il Chelsea è in scadenza nel prossimo mese di giugno e dato che non è un ragazzino, è difficile pensare che possa arrivargli un’offerta di rinnovo.

Thiago Silva ai tempi del Fluminense - CalcioInPillole.com
Thiago Silva ai tempi del Fluminense – Fonte Ansa – CalcioInPillole.com

Thiago Silva pronto a tornare in Brasile

Secondo quanto riportato da globo, ci sarebbe una squadra che sarebbe intenzionata a riportarlo in rosa a giocare per i suoi ultimi anni di carriera. Non stiamo parlando dei Milan. I tifosi rossoneri, dobbiamo ammetterlo senza retorica, ne sarebbero stati davvero felici.

Parliamo del Fluminense che ha conquistato, lo scorso sabato, la Coppa Libertadores. I brasiliani potrebbero fare quello che hanno già fatto con Marcelo in passato. Ricordiamo che proprio nella formazione brasiliana, Thiago Silva ha disputato già alcuni anni in carriera, dal 2006 al 2009, collezionando 110 presenze e mettendo a segno 9 goal. Un suo eventuale ritorno sarebbe accolto con grande gioia dai sostenitori.