Tifosi della Roma in rivolta: ecco perché | Ma Ghisolfi mette a segno i primi colpi per De Rossi
Emozioni contrastanti in casa giallorossa. Da una parte i tifosi in rivolta, dall’altra l’arrivo dei primi rinforzi per De Rossi.
Tutto e il suo esatto contrario. Con la Roma fin troppo spesso è così. Quando arriva qualche malumore dalla piazza c’è sempre una notizia diametralmente opposta che fa piacere e che placa gli animi.
Sui social, infatti, impazza la nuova tuta della Roma. Che, alla tradizionale colorazione tanta cara ai giallorossi, dove il rosso sta per il pompeiano e il giallo è tendente all’ocra, vede anche i colori biancocelesti. Apriti cielo.
La nuova tuta made in Adidas, materiale tecnico per la stagione 2024/25, spicca quella a preponderanza bianco e turchese. Ci vuole un attimo perché diventi virale sui social. C’è chi parla addirittura della “morte” del brand identity.
“Una tuta della Roma col biancoceleste? Se è una trollata è ben riuscita” commenta ironicamente un utente. “Togliete quel celeste subito” tuona un altro, con caratteri tutti maiuscoli, a significare il classico urlo. Chi alla fine non capisce “tutta sta caciara per una tuta tra l’altro di una linea vintage classic secondaria”, anche se non è riuscito a fermare la polemica.
Di ufficiale in ufficiale
Ma luglio è iniziato anche con altri annunci ufficiali. Buba Sangaré è a tutti gli effetti un giocatore della Roma, ufficializzato dal club giallorosso con tanto di nota. Il difensore esterno, classe 2007, arriva a titolo definitivo dal Levante.
Nato in Spagna (a Elche) nonostante le chiare origini maliane, il destrorso ha già ottenuto un buon minutaggio sia in Liga sia in Copa del Rey, anche con le piccole Furie Rosse, con le quali ha partecipato all’Europeo Under 17, vinto peraltro dall’Italia.
Avanti il prossimo
Sangarè il primo, non certo ultimo acquisto della Roma. In dirittura di arrivo c’è anche Enzo Le Fee. Secondo Leggo, Florent Ghisolfi avrebbe già l’accordo con il centrocampista francese del Rennes fino al 2029, con un ingaggio da due milioni di euro a stagione.
Manca però l’accordo con il club bretone. Secondo il Corriere dello Sport bisogna limare un po’ la differenza tra domanda e offerta. Il Rennes chiede diciotto-diciannove milioni di euro, bonus compresi. La Roma è ferma a quindici. Anche se filtra grande ottimismo per il buon esito della trattativa. Le Fee, centrocampista centrale tecnico e dotato di buona visione di gioco, classe 2000 è reduce da una buona stagione al Rennes, che lo ha preso lo scorso luglio dal Lorient.