Tifosi contro Lotito, striscione shock all’Olimpico (FOTO)
Clamoroso quanto accaduto all’Olimpico in occasione di Lazio-Udinese. I tifosi biancocelesti sono tornati a farsi sentire dopo il comunicato odierno della Nord.
È in corso il match di Serie A tra Lazio e Udinese, quello che chiude questa 28esima giornata nel suo posticipo del lunedì sera. A intrattenere allo Stadio Olimpico di Roma non è soltanto la gara in svolgimento, quanto anche quello che sta accadendo sugli spalti della Curva Nord, la stessa della tifoseria organizzata biancoceleste. Per tutto il primo tempo, infatti, gli Ultras della Lazio sono stati in silenzio, senza tifare la propria squadra. Un’atteggiamento che era stato preannunciato dalla Nord stamane, con un comunicato ufficiale sui propri canali social.
Gli ultras biancocelesti hanno infatti diramato un post in cui hanno comunicato la loro presa di posizione nei confronti della Lazio stessa, e dunque della società. Il motivo è chiaro ed è ben spiegato nella nota ufficiale. La Nord si è sentita costretta a schierarsi contro il suo stesso club per la mancanza di appoggio, difesa e sostegno dello stesso dopo i fatti accaduti a Monaco di Baviera in occasione di Bayern Monaco-Lazio.
Nello specifico, il 5 marzo, occasione della trasferta biancoceleste in Germania, i tifosi laziali sono stati maltrattati all’Allianz Arena dagli steward del Bayern. Varie aggressioni, con diversi sostenitori italiani cacciati dallo stadio, o lasciati fuori. Ci sono inoltre stati degli arresti. Insomma, un gran caos è stato generato attorno alla tifoseria laziale, che non ha sentito il supporto del suo club. Dopo il comunicato odierno, è arrivata l’ennesima forte presa di posizione della Nord.
“Una società così non merita…”, lo striscione contro Lotito
In occasione di Lazio-Udinese, la tifoseria organizzata biancoceleste ha trovato il modo per affermare ancora la sua presa di posizione per i fatti accaduti a Monaco. Nella Curva Nord dell’Olimpico è stato esposto uno striscione con scritto: “Una società che non difende i propri tifosi non merita rispetto”. Come appreso dalla nostra redazione, lo striscione è stato esposto allo stadio per tutta la durata del primo tempo, per poi essere tolto all’inizio del secondo.
Un segnale certamente forte, e che fa uscire fuori il grido di protesta della tifoseria organizzata biancoceleste. Gli ultras della Lazio, come spiegato nel loro comunicato, chiedono rispetto e appoggio, perché un club senza la propria tifoseria perde di significato ed importanza. Di seguito, vi mostriamo la foto dello striscione in questione, scattata dal nostro inviato di CIP allo Stadio Olimpico, Fabio Marzano.