Tieniti pronto a partire: biglietto prenotato a nome Igor Tudor | La panchina è (quasi) sua

Igor Tudor

Igor Tudor (ANSA) - CalcioinPillole.com

Igor Tudor potrebbe presto tornare in Serie A e prendere la panchina di una big del nostro campionato: cosa sta succedendo.

Aurelio De Laurentiis si è sempre distinto in questi anni per essere uno dei presidenti più inquieti e istrionici della nostra Serie A, un uomo che non ha mai paura di lanciare delle provocazioni sul sistema calcio, anche a costo di essere frainteso.

Lo ha dimostrato in questi giorni anche nelle sue dichiarazioni sulla Supercoppa Italiana che si dovrebbe giocare in Arabia Saudita, lasciando quasi intendere che il Napoli potrebbe boicottare visto il conflitto appena scoppiato in medio oriente, e che ha immediatamente sollevato un polverone mediatico nel nostro paese.

Una polemica che però è stata fin da subito oscurate dalle dichiarazione successive del Presidente del Napoli, nel corso di un suo intervento all’università Luiss a Roma. Nessuno si aspettava infatti che De Laurentiis potesse rilasciare delle dichiarazioni così esplosive sull’allenatore del suo club.

Il presidente dei partenopei ha infatti spiegato che sta vivendo “un momento no” con Garcia e che nel mondo del calcio può capitare di esonerare, smentendo oltretutto anche le sue dichiarazioni di inizio stagione e rivelando che aveva contattato allenatori come Thiago Motta e Luis Enrique prima di lui. Nei fatti dunque il destino di Garcia dopo frasi così forti è segnato, e se De Laurentiis ha deciso di spingersi così oltre, è perchè sta per chiudere con lui che sostituirà l’allenatore francese in panchina.

Napoli, l’avventura di Garcia è ormai ai titoli di coda

Finisce dunque così l’avventura di garcia al Napoli, e c’è anche da dire che il tecnico ci ha anche messo del suo nel trasformare in appena otto giornate di campionato, lo spogliatoio in una vera e propria polveriera in cui si nota chiaramente come i calciatori non abbiano più alcuna fiducia nel nuovo tecnico.

Il sogno di De Laurentiis, sembra essere uno soltanto: Antonio Conte, rimasto senza una panchina dopo la sua esperienza con il Tottenham.

De Laurentiis e Garcia
De Laurentiis e Garcia (ANSA) – CalcioinPillole.com

De Laurentiis secondo alcuni giornali avrebbe già contattato Tudor

Sembra che le parti si siano già confrontate ma non sarà una trattativa semplice, in primo luogo per le richieste economiche dell’allenatore leccese. E se la trattativa non dovesse alla fine andare in parte, sembra che in realtà sia stato bloccato un altro allenatore che conosce già il nostro campionato.

Stiamo parlando di Igor Tudor, che dopo la sua esperienza positiva alla guida del Verona era finito a Marsiglia, per essere poi esonerato nonostante avesse comunque conseguito dei buoni risultati. Tudor è un sergente di ferro e potrebbe essere l’allenatore giusto per i partenopei, se non si riuscisse a trovare l’accordo con Conte.