Tiago Pinto e la caccia al centrocampista: suggestione Witsel
Il mercato della Roma potrebbe non fermarsi con l’arrivo di Abraham dal Chelsea. Questa è perlomeno la speranza del GM giallorosso Tiago Pinto, che in questi ultimi cinque giorni di mercato proverà a regalare a Mourinho almeno un centrocampista per cercare di innalzare il livello del centrocampo giallorosso. Detto dei profili di Zakaria e Anguissa, balzati in pole dopo la rinuncia a Xhaka che ha rinnovato con l’Arsenal, nelle ultime ore è spuntato un nome a sorpresa.
Secondo la Gazzetta dello Sport infatti, i giallorossi avrebbero fatto un sondaggio per Axel Witsel, centrocampista belga di 33 anni oggi in forza al Borussia Dortmund. L’ex Zenit ha un solo anno di contratto con i gialloneri con un ingaggio da sette milioni di euro che potrebbe essere abbattuto dal decreto crescita. Il Dortmund è disponibile a darlo via a fronte di un piccolo indennizzo e la Roma potrebbe cogliere l’occasione, offrendo al belga un biennale, proprio nelle ultime ore di mercato.
Sul calciatore c’è anche la Juventus, interessata al suo profilo nel caso in cui dovesse uscire Mckennie, insidiato dal Tottenham. Si preannunciano cinque giorni molto molto caldi.