Ti vogliamo subito in panchina: prenotano il biglietto aereo per Igor Tudor | Il 1° gennaio in ritiro
Dopo qualche mese di vacanza, per Tudor può essere arrivato il momento del ritorno in panchina: contatto e nuova idea.
Gli ultimi mesi di Igor Tudor sono stati molto movimentati. Prima l’addio anticipato al Marsiglia dopo una buona stagione, in attesa di una buona notizia da Torino. Non è infatti un mistero che il croato aspettasse la Juventus e sperasse in un esonero di Max Allegri per coronare il suo sogno.
Era lui il primo nome in caso di separazione dal tecnico livornese e a un certo punto si è andati davvero vicino allo scenario. L’offerta proveniente dall’Arabia Saudita ha fatto vacillare l’allenatore bianconero che avrebbe lasciato un vuoto.
Tudor era legato al Marsiglia fino al giugno 2024, ma ha voluto rinunciare all’ultimo anno proprio perché il suo desiderio era quello di una nuova avventura. La Juventus è saltata, ma poi si è presentato il Napoli.
Con l’esonero di Rudi Garcia, Aurelio De Laurentiis ha contattato il croato per offrirgli la panchina azzurra. La trattativa è stata calda per qualche giorno, prima della fumata nera e il successivo accordo di ADL con Walter Mazzarri. Tudor è dunque ancora libero, ma potrebbero essere gli ultimi giorni.
Tudor, una nuova avventura all’orizzonte
Il Besiktas sta navigando in cattive acque. Sesto posto in classifica nel campionato turco, con addirittura 18 punti di ritardo rispetto alle capolista Fenerbahce e Galatasaray. Nell’ultimo turno i bianconeri sono usciti sconfitti per 3-1 contro l’Alanyaspor e dunque il tecnico Riza Calimbay è stato esonerato.
Così alla società serve un nuovo tecnico che possa prendere in mano la squadra e dare una sterzata decisa visti i risultati deludenti. Tudor ha già esperienza in Turchia, avendo allenato il Karabukspor e il Galatasaray.
Tudor al Besiktas, duello con Solskjaer
Nel Besiktas ci sono già due storici collaboratori tecnici di Tudor, ossia Hari Vukas come vice allenatore e Toni Modric come preparatore atletico. Le parti sono state già vicine nello scorso ottobre e ora può essere arrivato il momento giusto.
Per il croato però la strada non è spianata, perché secondo quanto riporta la stampa turca il Besiktas avrebbe preso contatti anche con Ole Gunnar Solskjaer, fermo dall’esonero al Manchester United nel novembre 2021.