Ti va di venire da noi? Giuntoli chiama, Manchester risponde: altro che Sancho | Il vero obiettivo è lui
Il centrocampista potrebbe presto tornare in Italia e indossare stavolta la maglia della Juventus. Cristiano Giuntoli pensa ad una trattativa con lo United.
La Juventus ha cominciato a muoversi concretamente nella programmazione del mercato invernale. Sono ormai note le esigenze di rosa di Massimiliano Allegri, rimasto orfano di due pedine molto importanti nel corso di questa prima parte di stagione. Parliamo chiaramente di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, squalificati rispettivamente per doping e calcioscommesse. Due pedine importanti, due centrocampisti. La loro assenza ha lasciato chiaramente un grosso buco nel reparto di Allegri, che adesso andrà colmato col mercato.
Sono infatti due nuovi centrocampisti le priorità del mercato in entrata della Juventus. Giuntoli sta lavorando già concretamente in tal senso, con diversi dossier sul tavolo. Il DT ex Napoli è impegnato nel sondare diversi nomi del panorama calcistico europeo, tutti molto importanti. I preferiti militano però in Premier League.
Piace in particolare ai bianconeri il talento inglese del City Kalvin Phillips e il veterano del Tottenham Pierre-Emile Hojbjerg. Ma non soltanto. E nelle ultime ore un clamoroso nome sta prendendo quota per il centrocampo della Juventus. Un possibile ritorno in Serie A che stupirebbe.
Juventus, no a grandi investimenti a gennaio
Chiaramente, l’idea della Juventus è quella di non fare grossi investimenti a gennaio, ma al contrario cogliere vantaggiose occasioni di mercato. La strategia principale potrebbe essere quella di acquistare due centrocampisti di cui uno prestito. In tal senso, pare che la Vecchia Signora stia pensando ad un sacrificio sul mercato per guadagnare il giusto gruzzolo da reinvestire. Il primo nome sarebbe quello di Iling-Junior, un profilo giovane e di talento che piace particolarmente ad alcuni club inglesi.
L’obiettivo della Juventus è quello di guadagnare circa 20 milioni di euro dalla cessione di Iling, da destinare poi all’acquisto di un nuovo profilo per il centrocampo. Intanto, però, si sta profilando una nuova enorme occasione di mercato. Un possibile arrivo in prestito che farebbe molto felice Massimiliano Allegri.
Juventus, può tornare in Serie A in prestito
La Juventus starebbe pensando di rinforzare il suo centrocampo con Sofyan Amrabat, il marocchino di proprietà della Fiorentina ma in prestito allo United. Un profilo che in realtà piace da tempo alla Vecchia Signora, dato che Allegri in estate aveva fatto il suo nome alla dirigenza bianconera. Amrabat non ha trovato spazio e fortuna sperata in quel di Manchester, e la partenza a gennaio non è esclusa.
La Juventus ci sta pensando, potendo cogliere l’occasione di farsi girare il prestito del calciatore dallo United. Ricordiamo che Sofyan in estate si è trasferito dalla Fiorentina in prestito oneroso (9 milioni) con un diritto di riscatto per giugno fissato a 25 milioni di euro, bonus inclusi. Dunque, non solo Sancho, l’ala d’attacco in uscita dai Red Devils e che tanto piace a Cristiano Giuntoli. La Juventus è forse pronta all’assalto di Amrabat per rinforzare la sua metà campo.