Ti senti pronto? Chiamata d’urgenza a Soriano: a parametro zero dopo l’infortunio
Soriano potrebbe tornare presto in campo. Un club ha pensato a lui dopo aver perso un titolare per infortunio.
Il mondo del calcio a volte sa essere spietato. Basti solo pensare a quanto calciatori nell’ultimo decennio abbiamo visto esordire, ottenere gloria e successo, per poi finire nel dimenticatoio alla velocità della luce dopo qualche anno in cui magari non sono riusciti a rendere come tutti si aspettavano.
L’esempio più fulgido quest’anno è arrivato con Hazard, un giocatore che per anni è stato considerato tra i migliori al mondo e che era arrivato quattro stagioni fa al Real Madrid per l’incredibile cifra di 150 milioni di euro. Quest’estate il suo contratto con i blancos è scaduto.
Hazard si è trovato svincolato, ma la cosa davvero sorprendente è che non ha trovato in Europa nessun club di medio-alto livello disposto a credere in lui. Una situazione che ha infine convinto il belga a ritirarsi dal calcio giocato.
Nel nostro paese invece, nelle ultime settimane ad esempio si è parlato molto della “sparizione” di Simone Zaza. A soli 32 anni infatti, dopo la fine della sua esperienza con il Torino, il calciatore non ha più trovato una squadra e ha finito per rifiutare anche un’offerta importante che arrivava dal Bari in Serie B. Non sono chiari i motivi che hanno condotto Zaza a questa scelta, e se questo sia per lui il preludio al ritiro (Alla sua età restare fuori dal calcio agonistico per un anno intero, può mettere fine a una carriera).
Bari, la stagione è iniziata in salita per il club
Resta comunque l’enorme dispiacere di non vedere in campo quest’anno un calciatore che ha vestito maglie davvero importanti e segnato gol decisivi, come quello al Napoli, quando vestiva la maglia della Juventus, che risultò decisivo per far vincere il campionato alla squadra di Allegri in quella stagione.
Il Bari si trova in una situazione complicata, come aveva anche ammesso De Laurentiis in un recente intervento alla Luiss di Roma. Gaetano Marino è arrivato da pochi alla guida tecnica del club, e dovrà adesso tentare di invertire la rotta.
Bari, ipotesi Soriano molto concreta: il calciatore è svincolato
È stato anche sfortunato, perché nemmeno il tempo di ambientarsi, che ha subito dovuto fare i conti con la perdita di un titolare della squadra, Maiello. Il calciatore ha subito la rottura del crociato e starà fuori tutta la stagione.
E al suo posto, il club sta pensando di ingaggiare un calciatore svincolato. Uno di quelli appunto, che dopo anni molto importanti ad alti livelli, è finito nel dimenticatoio. Stiamo parlando del trequartista Soriano. Giocatore estroso che negli anni alla Sampdoria aveva incantato tutti, conquistandosi anche un posto nella Nazionale Maggiore.