‘Ti ricordi di me? Torno per la Champions’: fascia di capitano e ritorno a casa | Lotito riabbraccia il suo eroe

Claudio Lotito

Claudio Lotito, presidente della Lazio - ansa - calcioinpillole

Salutato Felipe Anderson, Claudio Lotito e Fabiani si organizzato per trovare il sostituto del brasiliano. È un clamoroso ritorno di fiamma.

È finita con un brodino. Bastava un punto alla Lazio per chiudere almeno la pratica Europa League, che non sarà la Champions League, ma per come si era messa la stagione, è sempre meglio di niente. Così ora Igor Tudor può plasmare la sua Lazio con nuovi innesti.

“C’è da fare il meglio possibile”. Così parlò Igor Tudor, che non snobba affatto l’Europa League e lancia chiari messaggi alla società. “Ora, prima di tutto, bisogna fare le scelte giuste di mercato. Ci sarà da fare un grande lavoro”. Al netto di scadenze di contratto (vedi Romagnoli), e situazioni delicate (Luis Alberto e Immobile), bisogna in primis sostituire un certo Felipe Anderson.

“Lazio, quanto sei bella e quante emozioni mi hai fatto vivere, sei incredibile, dopo poco tempo ho sentito l’aria che esiste tra le famiglie laziali, dentro lo stadio, dentro il centro sportivo, amore vero per i colori biancocelesti, tiferò per sempre Lazio”. Inizia così il lungo e passionale post di Felipe Anderson. Che, dopo aver salutato la Lazio nell’interviste del post gara di Lazio-Sassuolo 1-1, si è lasciato andare sui social.

“Sono fiero di aver fatto parte della tua immensa storia. Per sempre nel mio cuore. E voi cari amici e tifosi laziali – continua lo stralcio del post del brasiliano – voglio ringraziarvi per tutto quello che mi avete dato da quando sono arrivato fino ad oggi”. Tornerà in patria Felipe Anderson, al Palmeiras che lo ha annunciato da tempo.

Una vecchia conoscenza del popolo laziale

Il sostituto di Felipe Anderson potrebbe essere una vecchia conoscenza del popolo laziale, Antonio Candreva. La Lazio lo prese nel mercato di riparazione del 2012, dal Cesena via Parma, in prestito con diritto di riscatto per la compartecipazione. Negli anni successivi, il club biancoceleste acquisirà dapprima metà del suo cartellino, per poi riscattarlo del tutto trovando l’accordo con l’Udinese.

Mai acquisto fu più azzeccato da parte del club capitolino. Candreva diventa ben presto uno dei pilastri di quella Lazio, con la quale per tre anni di fila va in doppia cifra a livello di reti realizzate, conquistando tutto.

Antonio Candreva
Antonio Candreva, non resterà nella Salernitana in Serie B – ansa – calcioinpillole

Lotito ci pensa su

Ovviamente Candreva non resterà con la Salernitana, retrocessa da illo tempore in Serie B. Nonostante abbia ancora un anno di contratto con gli amaranto, le cifre che percepisce l’esterno romano sono insostenibili per la Serie B. Per questo l’esterno in estate dovrà trovarsi una nuova sistemazione.

Già a gennaio era spuntata l’ipotesi di un suo ritorno alla Lazio, ma se a gennaio si era sparsa la voce e poco altro. Adesso sarebbe stato proprio l’agente di Candreva ad aprire per un suo ritorno alla Lazio. Lotito ha preso tempo, si consulterà con Tudor per capire il da farsi.