Ti porto in Serie A: Claudio Marchisio diventa agente e lo strappa ai bianconeri | Affare (quasi) fatto

Ti porto in Serie A: Claudio Marchisio diventa agente e lo strappa ai bianconeri | Affare (quasi) fatto

Claudio Marchisio - Lapresse - Calcioinpillole.com

L’ex campione bianconero ha scelto quale sarà la sua strada e prepara lo sgambetto al club che lo ha fatto diventare grande.

La riconoscenza è merce rara nel calcio, si sa e non riguarda soltanto calciatori che passano da una squadra all’altra (magari rivale) ma vale anche per chi dimentica troppo presto il proprio passato. Così può succedere che anni di carriera con gli stessi colori addosso vengano cancellati da scelte di business.

È altrettanto vero però che la riconoscenza o la gratitudine possono distinguere un uomo dall’altro ma non portano a concludere operazioni di mercato. In un mondo così complicato come quello del calcio infatti ogni occasione deve essere sfruttata con tempismo.

Appesi gli scarpini al chiodo, l’ex bianconero Claudio Marchisio ci ha messo poco a capire quale sarebbe stata la sua strada. Prima una nuova avventura con l’amico Giorgio Chiellini e adesso un nuovo step per la sua carriera.

Grazie a questo ruolo potrà continuare a stare vicino ai terreni di gioco e mettere a disposizione di alcuni fortunati la sua esperienza e la conoscenza del mondo del calcio. Vediamo di che cosa si tratta e perché c’è di mezzo ancora il bianconero.

“Cambio vita ma resto a disposizione”

La seconda vita di Claudio Marchisio avrà ancora molto da spartire con il calcio ma in una nuova veste. Come riportato infatti da Calciomercato.com, l’ex centrocampista della Juventus ha scelto di diventare procuratore sportivo.

Le idee e i progetti sono già molti, a partire da un altro bianconero. L’ex calciatore ha fondato un’agenzia, la Circum, assieme al suo manager storico Alessandro Tocci. Più che un vero e proprio agente, Marchisio si è definito un affiancatore, spiegando alla Gazzetta come vorrà mettere a disposizione dei più giovani la sua esperienza.

Loris Karius - Lapresse - Calcioinpillole.com
Loris Karius – Lapresse – Calcioinpillole.com

La missione più difficile

Tra gli assistiti dell’agenzia ci sono già i nomi di Davide Dell’Erba, centrocampista classe 2004 in forza al Bayern Monaco e il laterale della Roma Filippo Reale. Il nome che spicca però è sicuramente quello di Loris Karius.

Il portiere tedesco del Newcastle, compagno della nota giornalista sportiva Diletta Leotta, ha vissuto momenti davvero difficili in campo e cerca una nuova sfida. La missione più difficile per Marchisio e la sua agenzia sarebbe proprio quella di trovargli una squadra e un ambiente perfetti per ritrovare la serenità perduta. Ci riuscirà? Dopo le grandi giocate in campo adesso vedremo come se la caverà tra fogli e scrivanie.