Ti mandiamo in prestito a farti le ossa: Ibrahimovic lo consiglia da fratello maggiore | Lascia Milanello di corsa
Il rossonero può salutare Milanello già a gennaio. L’ipotesi del prestito sta prendendo sempre più piede nei piani alti di Casa Milan.
Il Milan sta facendo i conti con l’emergenza infortuni. Una situazione disastrosa quella che sta vivendo la squadra rossonera, con anche Fikayo Tomori fermatosi ai box nell’ultima di campionato contro la Salernitana. Il difensore inglese ha anche lui rimediato una grave lesione muscolare, e starà fuori circa due mesi. Il nome di Tomori si aggiunge a quelli degli altri infortunati quali Simon Kjaer, Pierre Kalulu e Malick Thiaw in difesa.
In sostanza, a Stefano Pioli non è rimasto alcun centrale di ruolo a disposizione, se non l’argentino Marco Pellegrino, ma ancora ritenuto troppo acerbo per giocare ad alti livelli e dare garanzie. Non è un caso che il mister rossonero sia stato costretto a pescare dalla Primavera per rimediare alle assenze, con Jan-Carlo Simic che ha già disputato due gare in Serie A, segnando anche un gol. A gennaio, nella sessione di mercato ormai alle porte, il Milan sarà costretto ad intervenire e dunque a fare qualche acquisto.
Milan, il mercato di gennaio: non solo acquisti, una cessione possibile
Data la situazione deprimente, Giorgio Furlani sta già lavorando al mercato in entrata del Milan. Sono pronosticati, e chiaramente obbligati adesso, almeno due colpi per la difesa. Sono troppo lunghi i tempi di recupero per Kalulu, Thiaw e anche Tomori. Dunque, arriveranno almeno due innesti per mettere una toppa al danno. Possibile il ritorno anticipato di Gabbia dal prestito al Villareal. Per il secondo nome si stanno invece facendo valutazioni più attente.
Ma non soltanto colpi in entrata. Il Milan potrebbe anche salutare qualche suo elemento. Krunic, ad esempio, potrebbe unirsi al Fenerbahce e dire anticipatamente addio al Diavolo. Ma, a sorpresa, c’è anche un altro rossonero pronto a fare le valigie e dare inizio ad una nuova esperienza.
Milan, parte in prestito per avere più spazio
Come riporta calciomercato.com, l’argentino Luka Romero potrebbe salutare Milanello a gennaio e sposare una nuova causa che possa garantirgli più minutaggio. Sin qui, è stato praticamente invisibile per Stefano Pioli, il quale gli ha concesso 85 minuti sul campo, totalizzati in 4 presenze. Troppo poco per un talento che come l’ex Lazio ha enormi doti e qualità da mettere in mostra e al servizio della squadra.
La fonte sottolinea dunque che il giovane potrebbe passare i prossimi sei mesi in prestito per accumulare esperienza e maturare in un club disposto a dargli più spazio in campo. Il Milan non pensa certo ad una cessione a titolo definitivo, consapevole delle ottime qualità di Romero che potranno fare la fortuna della squadra rossonero in futuro.