Ti diamo il doppio dello stipendio, vieni in Arabia? Scandalo in FIGC: dopo Mancini scappa anche lui
Il fuggi fuggi generale dall’Italia ora ha dei nomi in particolare. La categoria è davvero tentata da questa ipotesi.
In origine ci furono il calciomercato e il caso Mancini. Se i calciatori più acclamati alla fine hanno scelto i milioni dell’Arabia, anche l’ex ct della nazionale italiana, dopo la rottura con la FIGC, ha fatto le valigie senza guardarsi indietro.
Non solo CR7 e Benzema. Ci sono altri attori protagonisti dello sport più bello del mondo che sarebbero pronti al grande passo. Questione di motivazioni ma anche di ruoli e compensi. La prospettiva di continuare ad alti livelli una carriera che in Italia è molto discussa.
Inutile negare l’esistenza di un’occasione dal punto di vista economico ma è anche il progetto che sta facendo vacillare l’uomo che il calcio lo conosce molto bene. Il suo ruolo poi, per definizione, è soggetto ad attacchi e critiche ogni giorno che passa.
Il clima che si è creato nelle ultime settimane avrebbe indotto il protagonista di questa vicenda a nuove e profonde riflessioni. Cambiare a questo punto è davvero possibile. Quella che sembrava essere soltanto una suggestione ora potrebbe diventare realtà.
Vola in Arabia anche lui
Le sirene di mercato non toccano soltanto i giocatori ma anche gli arbitri. Ce n’è uno in Italia, di grande esperienza e carisma, che potrebbe ripercorrere le tratte di superstar come Neymar o Cristiano Ronaldo.
Prima pagina #Tuttosport pic.twitter.com/j7lyClGvoI
— Giovanni Capuano (@capuanogio) December 27, 2023
Stiamo parlando dell’arbitro italiano Daniele Orsato, uno dei più stimati sia dai colleghi che dagli allenatori di Serie A. Si sta muovendo qualcosa attorno al fischietto di Schio. Un personaggio che in campo si è sempre fatto rispettare ma che ultimamente sta trovando di fronte a sé qualche ostacolo di troppo.
L’Arabia Saudita lo vuole: quale sarà la risposta?
Questioni interne all’AIA ancora da risolvere e una carriera da dirigente con compensi naturalmente raddoppiati rispetto a quelli attuali. Tuttosport presenta un piano assai allettante per il fischietto di Schio, che starebbe valutando l’ipotesi Arabia Saudita.
Non solo dunque le stelle di un calcio che sta cambiando volto ma anche coloro che dovranno garantire l’imparzialità del gioco. Il movimento saudita non intende fermarsi e vuole assicurarsi i migliori. Chissà che la futura crescita di questo sport non possa passare da uomini che in Italia hanno dato tanto. Dopo l’ex ct Roberto Mancini, Orsato. Quale sarà la prossima sfida?