Ti diamo 20 milioni di euro, vieni in Arabia Saudita? Jet privato prenotato: ciao ciao Napoli
Il giocatore potrebbe davvero lasciare il Napoli in questa sessione di mercato. L’offerta dall’Arabia Saudita è troppo allettante. Tifosi sorpresi.
Il Napoli si sta preparando ad un mercato invernale di altissimo livello. Aurelio De Laurentiis, dopo il mea culpa per la stagione sin qui deludente, è pronto a far ricredere i suoi tifosi e dunque a migliorare il tasso tecnico della rosa per scalare la classifica. L’attuale ottavo posto non può mai bastare alla squadra che detiene il titolo di Campione d’Italia. Cominciate le manovre di mercato di gennaio!
È già arrivato a Napoli Pasquale Mazzocchi dalla vicina Salerno. L’esterno rappresenta un ottimo colpo per Mazzarri per rinforzare le sue fasce. Ma non è finita qui. De Laurentiis ha in programma altri tre colpi, e tutti di grande qualità. In ordine temporale, adesso si andrà all’assalto di Lazaar Samardzic. 20 milioni più bonus per il centrocampista, con l’affare che dovrebbe chiudersi a giorni.
Poi sarà assalto a Boubakary Soumaré, altro centrocampista, in forza al Siviglia, scelto per il ruolo di vice Anguissa. Nel frattempo, continuano i contatti per il difensore. Scelto Dragusin del Genoa, per cui si dovrà battere la concorrenza del Tottenham. E in uscita? Aurelio De Laurentiis sta valutando una cessione importante dopo l’offerta arrivata dall’Arabia Saudita.
Napoli, capitolo cessioni
Il Napoli ha già venduto chi doveva vendere. Quasi a sorpresa, è stato ceduto per 25 milioni di euro, bonus inclusi, Elif Elmas. Il centrocampista macedone ha salutato il club azzurro dopo cinque anni, tanti successi e tanta felicità. È passato all’RB Lipsia in Germania e in Bundesliga. Un salto di qualità per lui? Diremmo di sì, ma anche il Napoli ne ha giovato dato che con la sua cessione ha potuto finanziare il mercato invernale.
Non sembrano previste altre cessioni, se non le possibili partenze di Ostigard e Zanoli come pedine di scambio per l’affare Dragusin. Ma attenzione, perché a sorpresa un altro azzurro potrebbe lasciare Napoli e partire alla volta dell’Arabia Saudita. È arrivata l’offerta sia a De Laurentiis che al giocatore. Cifre importantissime.
Napoli, cessione inaspettata
È ormai risaputo come Matteo Politano sia finito nel mirino dell’Al-Shabab, club di Saudi Pro League pronto a spendere bei soldi per aggiudicarselo. La società araba si è già fatta avanti concretamente. 12 milioni al Napoli, e 7 milioni a stagione al giocatore per tre anni. Insomma, Politano potrebbe andare a guadagnare il triplo all’anno rispetto a quanto guadagna nel presente. L’offerta è invitante, ma come riporta la Gazzetta dello Sport il giocatore preferirebbe restare a Napoli.
Motivi sportivi e familiari spingono Matteo alla permanenza in Italia e nel club azzurro. Per questo si aspetta il rinnovo di contratto attualmente in scadenza nel giugno del 2025. Tutto dipenderà da De Laurentiis, il quale ha comunque promesso a Politano e al suo agente che si sarebbe impegnato per il prolungamento con ritocco dell’ingaggio. Al momento, la proposta del patron azzurro non soddisfa però il giocatore e il suo manager, per questo la pista araba sta prendendo sempre più quota.
Matteo Politano, tra gennaio e giugno, potrebbe davvero lasciare la sua amata Napoli per accettare i petrodollari arabi.