Ti consegno la mia maglia: Ibra lo convince e porta il suo erede al Milan | Nuovo 9 rossonero
Ibrahimovic ha appena iniziato la sua nuova avventura con il Milan, e potrebbe convincere un grande campione ad unirsi ai rossoneri a Gennaio.
La notizia era nell’aria ormai da diverse settimane ma adesso finalmente è arrivata l’ufficialità: Zlatan Ibrahimovic è il nuovo consigliere del Milan. La RedBird guidata da Gerry Cardinale lo ha fatto scelto come senior advisor del club, e avrà il ruolo di fare da intermediario tra la squadra e l’allenatore, monitorare l’andamento del settore giovanile e promuovere il brand del Milan nel mondo.
A distanza dunque di pochi mesi dal suo addio al calcio giocato, il fenomeno svedese ha deciso di ripartire dai rossoneri per iniziare una nuova vita professionale dopo il ritiro. Sicuramente, Ibrahimovic andrà a colmare il vuoto lasciato da Maldini e Massara.
Con il licenziamento voluto da Cardinale dei due ex dirigenti rossoneri si era infatti creato un vero e proprio vuoto, perché i due facevano anche da “collante” tra Pioli e la squadra. E infatti il tecnico dei rossoneri per la prima volta in questa stagione si era ritrovato da solo a gestire il rapporto con i calciatori, senza che vi fossero delle figure di supporto in grado di mediare.
Il Milan deve intervenire nel mercato di Gennaio
Adesso invece, con l’arrivo di Ibrahimovic, che oltretutto conosce benissimo l’allenatore, Cardinale ha finalmente corretto il tiro e trovato la figura giusta per questo ruolo.
E chissà che Ibrahimovic, essendo una vera e propria leggenda del nostro calcio, non possa aiutare il Milan a diventare più attrattivo sul mercato. I risultati della squadra continuano ad essere altalenanti e la panchina di Pioli è stata più volte messa in discussione. Ma va anche detto che tante difficoltà sono dovute a una rosa che nello scorso mercato estivo non è stata completata.
Ibra in aiuto del Milan: può convincere l’attaccante a sbarcare a Milanello
Il Milan a gennaio dovrà assolutamente prendere un difensore, considerato che i titolari del reparto sono tutti out per infortunio finisci, e visto anche quanto poco sta convincendo Jovic, sarà anche necessario acquistare il sostituto di Giroud.
Ed è qui che Ibrahimovic potrebbe tentare di dare una mano al Milan, magari telefonando personalmente a quello che resta il principale obiettivo di mercato. I rossoneri faranno infatti di tutto per avere il giovane gioiello del Bologna Zirkzee che si sta imponendo come la vera rivelazione del campionato.