“Ti accogliamo con piacere”. Lo vogliono a tutti costi | Svolta Paul Pogba, la nuova avventura
Ci siamo per il ritorno di Paul Pogba nel calcio che conta. Il centrocampista francese cortegiatissimo. L’operazione pronta a essere chiusa.
All’improvviso l’hype. Non è più Paul Pogba che cerca squadra dopo la fine della sua seconda esperienza nella Torino, sono gli altri che stanno facendo di tutto per prendere il centrocampista francese, se non fosse che quel nome è una garanzia.
Per il momento il Polpo si sta allenando di brutto, aspettando la nuova data (dopo la riduzione della pena per doping) per tornare in campo, a marzo del 2025. Potrebbe prevalere la nostalgia canaglia, la voglia di rimettersi in sesto per tornare ad allenarsi con il Manchester United.
Ha bisogno di tornare al meglio Paul Pogba, possibilmente nel più minor tempo possibile, visto che a pensarci bene marzo è praticamente dietro l’angolo e il centrocampista francese non può steccare per quella che potrebbe rivelarsi l’ultima opportunità di tornare nel giro dei big.
Le parole al miele di Saha sono un’po’ spinta un po’ stimolo per Pogba, un sentirsi nuovamente coccolato. La destinazione Manchester United è plausibile, anche se in questo momento a Old Trafford perfino Ruben Amorim sta pagando a caro prezzo errori figli della precedente gestione manageriale, quella deficitaria di Erick ten Hag.
Un forte richiamo
Più che Manchester United, però, il futuro di Paul Pogba potrebbe essere in patria. All’Olympique Marsiglia allenato da Roberto De Zerbi ma soprattutto di un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, completamente rigenerato dal ritorno a casa.
“Pogba? Mi piacerebbe giocare con lui”. Sic et simpliciter, Adrien Rabiot uno degli alfieri di De Zerbi che ha portato l’OM al secondo posto in classifica dello Championnat de France, l’anti Paris Saint Germain tanto per farla breve. Quello di Rabiot vale un forte richiamo.
Una nuova prospettiva
“Abbiamo avuto la possibilità di conoscerci rapidamente alla Juventus – continua l’ex bianconero, sempre in uno stralcio di un’intervista ai microfoni di DAZN – ma non abbiamo avuto molte opportunità di giocare insieme perché ha avuto diversi problemi fisici. Lo invitiamo a venire a giocare all’OM. Quello che stiamo mettendo in piedi è davvero molto importante”.
Rabiot ha parole davvero convincenti a quanto pare: “Qui ‘è una vera prospettiva – assicura – è tutto molto professionale, dai giocatori all’allenatore, passando per la dirigenza. C’è davvero ambizione. Se vuole venire, lo accogliamo con grande piacere“. Palla a Pogba, ricominciare da Marsiglia è sempre meglio che andare in MLS a guadagnare soldi e poco altro, o peggio ancora varcare la soglia del mondo arabo.