Nazionali

Thuram: “Sto diventando un altro giocatore. Mbappé conosce le mie qualità”

Marcus Thuram ha parlato a Telefoot dopo la straripante vittoria della Francia contro Gibilterra. Temi cruciali quelli toccati dall’attaccante 

Marcus Thuram si sta evolvendo a bomber di razza dopo il suo passaggio all’Inter. Con la maglia nerazzurra, la sua evoluzione è stata evidente. L’attaccante francese ha trovato l’habitat giusto dove crescere, migliorare e proliferare. Tanto merito va certamente a Simone Inzaghi, e la formula dell’attacco a due è sicuramente molto congeniale alle sue caratteristiche. Anche Didier Deschamps, CT della Francia, si è ben accorto dell’exploit in Italia di Marcus Thuram. La convocazione è ormai diventata una consuetudine. Nella gara contro Gibilterra, il nerazzurro è partito titolare nello scacchiere di Deschamps, ed ha contributo con un gol alla stratosferica goleada transalpina (14-0). Ma Thuram non vuole di certo fermarsi qui, ha tutta l’intenzione di continuare a crescere ed affermarsi. Le sue dichiarazioni a Telefoot lo dimostrano.

Thuram: “Deschamps sa cosa richiede il calcio italiano”

Gol contro Gibilterra: “Fa molto bene alla fiducia. Cerco di lavorare, so che gioco in una squadra importante, con partite importanti ogni fine settimana quindi è certo che sto diventando un altro giocatore”.

Su Deschamps: “Deschamps insiste sul fatto che bisogna essere devastanti sotto porta, finire le azioni, segnare ed essere decisivi perché sa che in Italia è quello che chiedono a un numero 9”.

Su Mbappé: “Io e Kylian ci conosciamo da quando eravamo piccoli, dai tempi di Clairefontaine. Mi diceva sempre che sarei arrivato ad essere un numero 9. Lo sentiva, conosce le mie qualità, sa cosa mi piace fare in campo. Mi sento meglio a tutti i livelli, come giocatore e come numero 9 che impara ogni giorno nuove sfaccettature del suo gioco”.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano