Thuram-Milan, si chiude: c’è la possibile data

Thuram-Milan, si chiude: c’è la possibile data

Thuram-Milan, si chiude: c'è la possibile data - (Photo by Lars Baron/Getty Images) - calcioinpillole.com

Thuram-Milan sta per chiudersi. I rossoneri potrebbero presto annunciare l’arrivo del giocatore francese di origini guadalupensi. L’attaccante, il cui contratto con il Borussia Monchengladbach sta per scadere, ha suscitato grande interesse nei rossoneri, che lo considerano un’alternativa di valore a Giroud per la prossima stagione.

Marcus Thuram è uno dei principali obiettivi di mercato del Milan in questa sessione estiva. Il suo possibile arrivo rappresenterebbe una grande operazione per i rossoneri, visto che il giocatore arriverebbe a parametro zero e potrebbe colmare le partenze di Rebic e Origi.

Thuram-Milan, si chiude: c'è la possibile data
Thuram-Milan, si chiude: c’è la possibile data – (Photo by Lars Baron/Getty Images) – calcioinpillole.com

Milan e Thuram: le ultimissime novità

Il club milanese avrebbe già avviato i primi contatti con l’entourage di Thuram, e sembra essere in buona posizione per trovare un accordo con il calciatore. Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan avrebbe offerto un contratto da 5 milioni di euro all’anno a Thuram, ma il giocatore sta anche valutando l’opzione di vestire la maglia del PSG, che avrebbe addirittura offerto un ingaggio di 7 milioni di euro.

Il profilo di Thuram Jr suscita grande interesse. Resta da vedere se il Milan riuscirà a concretizzare questo importante colpo a parametro zero nei prossimi giorni. Secondo le ultime indiscrezioni, la conclusione positiva dell’affare potrebbe essere molto vicina.

Chi è Marcus Thuram? Conosciamolo meglio

Thuram, figlio dell’ex campione del mondo Lilian Thuram, ha iniziato la sua carriera professionistica nel Sochaux, squadra francese di Ligue 2, dove ha mostrato ottime doti tecniche e un grande potenziale. Nel 2017 è passato al Guingamp, squadra di Ligue 1, dove ha continuato a crescere e a mettersi in mostra con prestazioni di alto livello.

Nel 2019, Marcus Thuram è stato acquistato dal Borussia Monchengladbach, che lo ha portato in Bundesliga. Con il club tedesco, ha confermato le sue qualità di attaccante versatile e prolifico. Ha dimostrato di essere un giocatore completo, capace di segnare gol ma anche di creare occasioni per i compagni di squadra.

Thuram si distingue per la sua velocità, abilità nel dribbling e intelligenza tattica. È in grado di giocare sia come centravanti che come esterno d’attacco, adattandosi a diverse posizioni in avanti. Oltre alle sue doti tecniche, è un giocatore che dà sempre il massimo in campo e si impegna per la squadra.

La sua crescita costante e le sue prestazioni impressionanti hanno attirato l’attenzione di diversi club di alto livello, inclusi il Milan e il PSG, che sembrano essere interessati ad aggiudicarsi le sue prestazioni durante la sessione estiva di calciomercato.

Con la sua giovane età e il suo talento, Marcus Thuram ha il potenziale per diventare uno dei migliori attaccanti del panorama calcistico europeo. Sarà interessante seguire i suoi sviluppi e vedere quale sarà la sua prossima destinazione.