Thuram difende Pirlo: “Serve tempo per diventare grandi”
Pirlo è sempre più al centro delle critiche e di perplessità in vista della prossima stagione. In tanti si sono schierati al fianco del tecnico juventino e altri si sono opposti all’idea di dare tempo all’ex Milan e Juventus. A favore di Pirlo si è espresso anche l’ex difensore bianconero Thuram.
L’ex campione del mondo è intervenuto nel corso di un’intervista a Sky: “Per diventare un grande allenatore, così come un grande giocatore, un grande cuoco o un grande giornalista, hai bisogno di tempo. Non puoi diventare un grande giocatore alla prima stagione che fai da professionista, e per Pirlo vale la stessa cosa”.
Thuram ha poi sottolineato anche il parallelismo tra Pirlo e un altro grande ex juventino, Zidane, attuale tecnico del Real Madrid: “Credo che Andrea (Pirlo, ndr) sia la prima volta che fa l’allenatore e non gli si può chiedere di farlo come se avesse 10 o 15 anni di esperienza. Zidane, quando ha preso il Real Madrid, non era alla prima esperienza da allenatore: lo aveva già fatto nelle giovanili, era stato il secondo di Ancelotti e Mourinho. Ecco perché mi fa ridere quando sento che criticano Pirlo e penso: scusate, c’è una cosa che si chiama ‘fare esperienza’. Lui sta facendo esperienza e non gli si può chiedere di sapere già tutto”.