Thiago Motta, svolta per la panchina: “Incontro nei prossimi giorni”, c’è l’annuncio
Thiago Motta è uno degli allenatori più ambiti dalle big attualmente. Il dirigente ha annunciato che presto avverrà un incontro che potrà essere decisivo.
Quale futuro per Thiago Motta? È una delle domande più calde che sta facendo struggere i tanti appassionati di calcio nell’ultimo periodo. Le gesta dell’italo brasiliano alla guida del Bologna hanno accesso l’interesse delle più grandi big d’Europa. Sì, perché l’ex Inter ha avvicinato in maniera nettamente sostanziale una squadra di metà-bassa classifica alla zona Europa, addirittura al quarto posto e dunque al possibile approdo in Champions League.
Vero che il Bologna quest’anno può contare su una forza tecnica davvero notevole, data da individualità di grande talento che hanno segnato la loro consacrazione proprio nell’attuale stagione. I vari Zirkzee, Ferguson, Saelemaekers, Calafiori ne sono gli esempi eclatanti. Ma è impossibile non accorgersi della mano di Thiago Motta nella crescita ed espressione di questi giovani calciatori.
Dunque, adesso il nome dell’italo-brasiliano gravita nell’orbita dei più grandi club del Vecchio Continente.
Thiago Motta, c’è la fila!
Il nome di Motta è soprattutto accostato a due club in Italia, Milan e Juventus. Soprattutto i rossoneri avrebbero Motta in cima alla lista dei desideri. Lui, secondo quanto circola, preferirebbe allenare all’estero e anche in tal senso club di enorme blasone gli vengono accostati. Liverpool e Chelsea in Inghilterra, Barcellona in Spagna e Paris Saint Germain in Francia. L’italo brasiliano ha fatto breccia grazie alla sua competenza.
E il Bologna cosa ne pensa? Per i rossoblu sarebbe magnifico poter rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno e trattenerlo per ancora qualche stagione. Contemporaneamente, il club emiliano è consapevole di quanto l’impresa sia ardua. Ma tentare non nuoce, come ben apprendiamo dalle parole del dirigente. L’incontro è in programma.
Bologna, l’AD su Thiago Motta
Claudio Fenucci è intervenuto in conferenza stampa parlando approfonditamente di Thiago Motta e il suo futuro. L’AD del Bologna è stato parecchio realista: “Non ci sono novità, la cosa positiva è che lui e il suo staff lavorano qui come se avessero un contratto a lungo con noi. Hanno in testa solo il Bologna. Si parla anche troppo del futuro di Thiago e del futuro dei calciatori”.
Per il contratto del mister, nei prossimi giorni e settimane incontreremo di nuovo il suo agente e vedremo se si potranno fare dei passi avanti. Non è una trattativa che si può fare attraverso i media. Quando ci saranno delle novità le saprete subito. Arrivare in Europa sarebbe un obiettivo straordinario. Siamo lì, è giusto cullare questo sogno.”.