Thiago Motta, slitta il rinnovo col Bologna
Fantacalcio.it lancia le ultime novità su Thiago Motta e il suo rinnovo di contratto col Bologna. Posticipati i tempi del prolungamento. Il motivo.
Thiago Motta è probabilmente l’allenatore del momento. Non ci sono dubbi che il tecnico italo-brasiliano stia segnando un’impresa in Serie A sin qui, avendo trascinato il Bologna in piena zona Europa. I felsinei vogliono sognare e crederci fino alla fine, puntando ad un obiettivo che manca da troppo tempo. Complici del successo sono le idee e il carisma di Thiago Motta, che sta avendo il merito di tenere unito lo spogliatoio e di far giocare ai suoi ragazzi un calcio moderno e propositivo. Non è un caso che l’allenatore sia finito nel mirino dei top club d’Italia. Si dice che Milan, Juventus e Inter siano pronte a farsi avanti, magari approfittando del suo contratto in scadenza a giugno. Ma le idee del Bologna sono ben diverse, e tutte indirizzate al rinnovo per l’allenatore italo-brasiliano. Il club rossoblu non ha la minima intenzione di perdere così facilmente Motta, uno che ha portato un entusiasmo nuovo in squadra. Come apprendiamo da fantacalcio.it, la firma per il prolungamento sino al 2026 (forse con clausola agevole per una big) era prevista per Natale. Ma tutto è pronto a slittare.
Thiago Motta, il rinnovo nel 2024: il motivo
La fonte spiega che le discussioni per il rinnovo slitteranno al nuovo anno. Non un allarme, assicura fantacalcio.it, ma un posticipo. Mentre il Bologna avrà il compito di mantenere alti i ritmi. In sette giorni, la squadra di Motta è chiamata ad un mini tour de force. Prima la Roma, poi l‘Inter in Coppa Italia, e infine l’Atalanta. Un ulteriore banco di prova per il Bologna e il suo allenatore, che attende nel frattempo di dialogare con il presidente Joey Saputo per il rinnovo. L’intenzione è quella di continuare insieme, con firma sino al 2026. Ma a quanto pare servirà altro tempo.