Thiago Motta scarica Chiesa? Ecco l’offerta che può far felici tutti | La Juventus ci sta
Mentre Giuntoli stringe per Todibo, svolta nel futuro di Federico Chiesa, sempre più lontano ovviamente dalla Juventus.
E il quarto vien da sé. Dopo aver chiuso importanti operazione di mercato, da Douglass Luiz a Khephren Thuram passando per Michele Di Gregorio, Cristiano Giuntoli è pronto a mettere a disposizione il quarto acquisto per Thiago Motta.
Come il test match perso contro il Norimberga ha dimostrato, i bianconeri hanno bisogno di rinforzi per un gruppo squadra ancora in divenire, senza Szczesny, Milik, McKennie, Chiesa e De Sciglio, lasciato tutti a Torino in attesa di sistemazione lontano dalla Continassa.
Così il Director Football bianconero, dopo aver incontrato il papà agente di Adeyemi si è rimesso in moto per chiudere la trattativa per il trasferimento di Jean-Clair Todibo a Torino. L’agente del francese, non a caso, è in Italia e avrebbe già fissato l’incontro, presumibilmente definitivo, con Giuntoli. I bianconeri, dopo aver ultimato le cessioni di Huijsen al Bournemouth e Soulé alla Roma, hanno bisogno del centrale del Nizza, la stessa squadra di Thuram.
L’operazione sta seguendo una linea ben precisa: prestito oneroso, con opzione futura di riscatto in mano ai bianconeri, che potrebbe portare l’esborso finale fino ai 35 milioni complessivi. Non resta che chiudere l’affare, in modo tale che Todibo possa essere a disposizione di Thiago Motta già alla ripresa degli allenamenti dopo il rientro dalla tournée in Germania.
Fede nel futuro
Tra coloro che sono rimasti a Torino, senza seguire la Signora nel test match in terra tedesca, ce n’è uno ancora in bilico. Federico Chiesa lavora nel presente sperando di capire cosa accadrà in un futuro prossimo. Ogni giorno che passa sembra più lontano dal restare.
Non si parla minimamente di rinnovo. Un rinnovo che avrebbe dovuto essere a buon punto se non fosse che il Nazionale Azzurro ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2025. La Juve non può perderlo a zero, Chiesa non può restare nel limbo per molto, così bisogna trovare la quadra.
E all’improvviso ecco Paratici
Se tre indizi fanno una prova, il futuro di Federico Chiesa potrebbe essere in Premier. Dopo Arsenal e Liverpool, ripiomba il Tottenham sull’ex Fiorentina. Ne è convinto FootballTransfers, secondo cui gli Spurs potrebbero a tornare alla carica. Non è la prima volta che i londinesi pensano a Chiesa, ci avevano provato a gennaio scorso, con scarsi risultati. Adesso, sempre secondo la stampa inglese, sembrano più convinti.
A quanto pare, però, c’è lo zampino di Fabio Paratici. L’ex bianconero sarebbe a stretto contratto sia con Ange Postecoglou, manager degli Spurs, sia con il vulcanico presidente Daniel Levy. Per il momento si vola basso, con un’offerta da 25-30 milioni di euro, anche per capire cosa faranno Arsenal e Liverpool.