Thiago Motta-Juve: quando si chiude? Arrivano brutte notizie per i bianconeri
La Juve e Thiago Motta sono ancora distanti: non c’è l’accordo tra e parti e la trattativa per portare il tecnico a Torino si complica.
Non c’è ancora nulla di firmato. Tra la Juve e Thiago Motta non è stato ancora messo niente nero su bianco e la trattativa tra le due parti sembra aver subìto una piccola frenata nelle ultime ore, come riportato dal Corriere dello Sport. Al momento il tecnico è in vacanza a Lisbona, ed è proprio nella capitale portoghese che doveva essere firmato il contratto con la Juventus. Tra le due parti esiste un patto, ma non c’è ancora nulla di ufficiale.
Al momento non c’è ancora stato l’incontro risolutore tra Motta e Giuntoli, e quindi l’affare non è ancora riuscito a concludersi. Ovviamente l’accordo tra il club bianconero e l’allenatore c’è, e le due parti vogliono solo ufficializzare il tanto atteso matrimonio, ma ci sono ancora alcuni dettagli contrattuali da sistemare. La distanza c’è e andrà colmata. Ecco cosa manca per chiudere la trattativa.
Thiago Motta-Juve, il punto sulla trattativa. Brusca frenata?
La stima reciproca tra la Juve e Thiago Motta c’è, ma mancano ancora alcuni dettagli di stampo contrattuale da sviscerare. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport c’è ancora un po’ di distanza sull’offerta bianconera e sulla richiesta del tecnico. L’allenatore infatti ha chiesto 5 milioni netti a stagione per allenare i bianconeri: si tratta di più del doppio di quanto guadagnava sulla panchina del Bologna. Motta inoltre vorrebbe che fosse garantito un altro milione e mezzo al suo staff.
L’offerta della Juventus a Motta
Il club bianconero non vorrebbe spingersi a tali cifre e prova a ribassare le richieste del tecnico. La Juventus vorrebbe provare a chiudere a 5 milioni netti, quindi 9 lordi, per Thiago Motta più tutto il suo staff di fedelissimi. Tra le due parti al momento ballano circa 3 milioni di euro (tasse incluse) a stagione. Questa cifra dovrà essere ammortizzata e tra l’allenatore e la società bianconera si dovrà giungere a un compromesso. L’incontro con Cristiano Giuntoli potrebbe essere la soluzione per ammorbidire le parti e arrivare alla tanto attesa intesa finale. La priorità di Thiago Motta è quella di vestire bianconero la prossima stagione, al momento, però, la trattativa tra il tecnico e la Juventus non è ancora conclusa. Servirà attendere ancora qualche giorno per capire gli sviluppi.