Thiago Motta, il futuro è un rebus: la mossa del Bologna che ostacola la Juve

Thiago Motta, il futuro è un rebus: la mossa del Bologna che ostacola la Juve

Bologna, tutto sul rinnovo di Thiago Motta: la strategia (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Bologna non vuole affatto arrendersi ed è pronto a spingere per la permanenza di Thiago Motta. C’è la strategia per ostacolare la Juve. 

Il Bologna tornerà a giocare una competizione europea la prossima stagione. Dopo tantissimi anni (era il 2000), la squadra rossoblu è riuscita a conquistarsi con enorme merito un piazzamento da Europa. Lo dice la matematica, dato che dopo l’ultima vittoria in campionato, il Bologna ha in bottino i punti necessari per disputare una tra Champions League, Europa League e Conference League. E i fatti attuali dicono con grande speranza che la squadra emiliana ha tutte le possibilità per giocare la prima competizione, la più importante per club.

Bologna, tutto sul rinnovo di Thiago Motta: la strategia
Bologna, tutto sul rinnovo di Thiago Motta: la strategia (Getty Images) – calcioinpillole.com

D’altronde, il quarto posto per adesso è saldo. A quota 63 punti, il Bologna è sopra la Roma quinta di 4 punti. E a quattro giornate dalla fine della stagione, è più che possibile pensare di far accesso alla Champions, anche perché saranno le prime cinque italiane della Serie A a qualificarsi. Un sogno diventato realtà, e su cui ad inizio anno in pochi avrebbero scommesso. La società rossoblu è estremamente soddisfatta del lavoro della squadra, ma soprattutto del suo allenatore Thiago Motta. Ed è su quest’ultimo che tutta l’attenzione è concentrata.

Il contratto di Thiago Motta col Bologna scadrà a giugno, ma il club non vuole affatto perderlo. Niente di semplice, dato che si vocifera di un accordo già trovato tra l’allenatore e la Juventus per la prossima stagione. Ma la proprietà del Bologna non vuole arrendersi e sta pianificando la strategia per prolungare il contratto di Motta.

Bologna, pronto il rinnovo per Thiago Motta

La Gazzetta dello Sport fa un focus accurato sulla situazione di Thiago Motta nella sua edizione odierna. Saputo, patron del Bologna, ha come primissimo obiettivo quello di aprire un ciclo vincente e ambizioso con l’italo-brasiliano alla guida. Per questo sta spingendo forte per il suo rinnovo. La carta da giocarsi è proprio la Champions League, che porterebbe nelle casse del club 35 milioni di euro. Guadagno che dovrà servire anche e soprattutto a trattenere l’allenatore.

Bologna, tutto sul rinnovo di Thiago Motta: la strategia
Bologna, tutto sul rinnovo di Thiago Motta: la strategia (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il Bologna è pronto ad offrire a Thiago Motta un rinnovo di due anni, dunque sino al 2026. Le azioni di convincimento hanno già iniziato a farsi strada all’interno del club, che è pronto a puntare sul bellissimo legame che si è creato tra l’ambiente e il tecnico ex Spezia. Poi, la Champions League dovrà fare il resto del lavoro. Thiago, col Bologna in Europa, avrebbe tutte le motivazioni per restare.