“Thiago Motta ha parlato con la dirigenza”: a Bologna esplode il caso | Lo spogliatoio ha spifferato
Il tecnico del Bologna al centro delle voci di mercato. Ecco cosa è successo e quale sarà la sua prossima destinazione.
È l’allenatore rivelazione di questa Serie A e insieme ai suoi ragazzi sta scrivendo pagine di storia del nostro calcio. L’ultima affermazione esterna contro la Lazio ha talmente esaltato i tifosi rossoblù che adesso l’obiettivo Europa League sembra quasi una mezza rinuncia se paragonato al sogno Champions.
Come è stato possibile trasformare una squadra di buoni giocatori in un gruppo capace di attestarsi subito alle spalle di corazzate come Juventus e Milan? Bisognerebbe chiederlo all’artefice di questa impresa, l’allenatore Thiago Motta.
Col senno di poi, aver detto no al Napoli per concentrarsi sulla sua crescita personale e quella dei suoi calciatori è stata la scelta migliore. Il Bologna sta conducendo un campionato ad alta quota, esprimendo un calcio piacevole ed efficace. Chi fermerà i rossoblù?
Il sogno di partecipare alla competizione più importante a livello continentale è ancora vivo. In quest’ultima fase della stagione tutti si attendono quei punti preziosi per finire col botto. In vista della prossima stagione tuttavia molte cose potrebbero cambiare, a partire dalla guida tecnica.
Il futuro di Thiago Motta
Non è certo un mistero che l’allenatore piaccia alle big italiane e non solo. Juventus e Milan hanno deluso, lasciando di fatto strada libera alla cavalcata nerazzurra di Lautaro e compagni. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato qualcosa attorno al tecnico si starebbe muovendo.
Il giornalista Sandro Sabatini, durante Pressing sulle reti Mediaset, ha parlato così del futuro del tecnico del Bologna. “Thiago Motta ha già comunicato al Bologna che andrà via. Hanno già deciso anche ci prendere al suo posto”.
Tra sogno e realtà
Il nome del tecnico del Bologna è stato accostato sia a Juventus che a Milan. In entrambi i casi si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione. Per idee di gioco ed interpretazione, i bianconeri stanno portando avanti un progetto ben diverso da quello dell’ex Inter. Tra sogno e realtà ciò che sembra certo è che Thiago Motta non resterà a Bologna.
A Milano, sponda rossonera, il destino di Stefano Pioli sembra segnato. L’ultima sconfitta contro il Monza ha lasciato degli strascichi e anche i tifosi si sarebbero ormai convinti a ripartire con un nome nuovo in panchina. Cosa ne penserà Thiago Motta? L’ex centrocampista sa che le offerte non mancheranno e non va esclusa l’ipotesi estera.