È il momento di leccarsi le ferite per il Bologna di Thiago Motta. Gli emiliani sono stati battuti per 1-0 in casa dal Monza nella gara valida per la 22ª giornata di Serie A. Al termine del match del Dall’Ara ai microfoni di Dazn ha parlato proprio il tecnico dei rossoblù. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.
“Quella odierna è una sconfitta che ci fa male perché è stata una partita giocata bene nella quale abbiamo creato. Ci è mancata la finalizzazione e l’ultimo passaggio ma non era facile anche perché loro si sono chiusi bene dopo aver trovato il gol del vantaggio”.
“Sugli episodi diciamo che siamo stati molto sfortunati. Ci manca un rigore netto a nostro favore. Nel primo tempo era fallo di mano di Sensi. Oggi poi ho assistito ad un altro aspetto molto fastidioso: quello delle perdite di tempo. Alcuni giocatori svengono per terra e poi si rialzano come nulla fosse, non si riesce a giocare, a dare ritmo alle partite. Questa cosa fa molto male al nostro calcio. Se guardate le partite capirete che i miei giocatori non lo fanno mai, ma spesso affrontiamo calciatori che ci impediscono di giocare con atteggiamenti che ripeto non fanno per nulla bene al calcio italiano”.
“Detto ciò oggi abbiamo affrontato una squadra allenata bene. Faccio i complimenti a Palladino, con lui nessuno screzio. Siamo amici”.