Thiago Motta chiede a gran voce un difensore per gennaio | Giuntoli l’accontenta così
Il pazzo 4-4 di Milano con l’Inter ha evidenziato pregi e difetti della squadra di Motta. C’è bisogno di un difensore per gennaio. Ecco chi.
Per molti Inter-Juve è stato uno spot per il calcio italiano, in effetti soltanto due volte nella storia del derby d’Italia si erano visti otto gol. Addirittura cinque nel primo tempo. Sicuramente il 4-4 fa bene alla Serie A, non certo né a Simone Inzaghi e nemmeno a Thiago Motta.
L’allenatore dell’Inter sa bene che la Beneamata avrebbe potuto chiudere il derby d’Italia sul 4-2: tante, troppe occasioni non sfruttate. Il tecnico bianconero si gode la rimonta made in Yildiz e può esultare per il punto guadagnato, una manna dal cielo dopo la sconfitta casalinga in Champions League contro lo Stoccarda.
Ma dietro il pazzo 4-4 di Inter-Juventus ci sono stati errori da una parte e dell’altra, su cui entrambi gli allenatori devono riflettere. Eccome. Con una grande differenza. Simone Inzaghi ha tante alternative a suo disposizione. Thiago Motta no.
La Juventus torna dal big match con l’Inter scoprendosi fragile: troppi errori difensivi, anche da calciatori esperti come Danilo e Kalulu (in protagonisti in negativo in occasione dei due rigori), dopo un avvio di stagione nel segno dell’imbattibilità.
Serve un altro Bremer
Si sta oltremodo sentendo l’assenza di Bremer, anche se un giocatore del genere non si può rimpiazzare, ma almeno sostituire numericamente parlando. Così dopo lo scampato pericolo del derby d’Italia, Giuntoli potrà affrettare i tempi per stringere il cerchio.
Inutile pensare a Jaka Bijol: lo vuole il Milan e lo cerca proprio l’Inter, ma l’Udinese ha fatto già sapere che non lo darà a nessuno, almeno a gennaio. A giugno si vedrà. Su queste basi due i nomi forti rimasti in lizza per vestire di bianconero a gennaio.
Giuntoli cerca il colpo grosso
La Juventus a gennaio interverrà sul mercato per colmare la casella lasciata vuota dal grave infortunio di Bremer, questo ormai è certo. Il primo nome sulla bocca di tutti, rilanciato da Sportmediaset è quello di Milan Skriniar. L’ex Inter non sta più giocando praticamente con il PSG di Luis Enrique, è ai margini del progetto tecnico dello spagnolo. Per questo motivo Giuntoli premerà con i parigini per l’apertura del prestito.
Il secondo nome, invece, è più fattibile: si chiama Ardian Ismajli, difensore kosovaro naturalizzato albanese, classe 1996, in forza all’Empoli, che tanto sta facendo bene con Roberto D’Aversa. È un centrale può giocare anche da terzino destro, forte fisicamente, è arcigno in marcatura, abile negli anticipi e in costruzione. Un profilo ad hoc per ciò che serve alla Signora a gennaio.