Theo Hernandez-Milan ai ferri corti | Ibra fa spallucce, ha già in mano il suo sostituto

Theo Hernandes

Theo Hernandes, esterno del Milan con il contratto in scadenza nel 2026 - lapresse - calcioinpillole.com

Inizio di stagione super negativo per Theo col Milan. Un rinnovo in alto mare, Ibra ha già trovato il sostituto dell’esterno francese.

È stato sempre un po’ così: capace di tutto e del suo esatto contrario. Un giocatore che fondamentalmente dipende da come si alza: se in buona non è secondo a nessuno nel suo ruolo, anche se in fase difensiva può ancora migliorare.

Il problema di Theo Hernandez è la sua discontinuità: prodezze e fesserie vanno di pari passo. Quest’anno, poi, ne sta combinando di tutti i colori a livello caratteriale, facendo infuriare non poco la dirigenza rossonera, che lo ha multato, come da regolamento interno, in occasione dell’ennesimo guai combinato prima della sosta.

Al di là di quel gesto da capitano, di prendere il pallone, dirigersi sul dischetto per farsi ipnotizzare da De Gea quando il rigore di Firenze lo avrebbe dovuto tirare Pulisic, l’esterno francese ha concluso la sua pessima prestazione di Firenze con un alterco con Pairetto che gli è costato due giornate di squalifica.

Dall’inizio della stagione Theo ha già accumulato un ingente somma di negligente: la pessima performance di Parma, che gli è costata la panchina all’Olimpico contro la Lazio. Entrato nella ripresa, ha sì risollevato le sorti dei rossoneri, prima di quel coolink break insieme a Leao che ha sollevato un polverone.

Non ci sono le basi

In questo contesto difficile immaginare un Theo ancora al Milan in un prossimo futuro. Già, il rinnovo di quel contratto che scade nel 2026 è in alto mare. Anzi, attualmente non ci sono proprio le basi per continuare a vestire di rossonero.

L’entourage di Theo ha chiesto qualcosa come più di otto milioni di euro netti di ingaggio (più bonus) per estendere l’accordo con il Milan, quasi il doppio dello stipendio attuale che si aggira intorno ai quattro e mezzo. Ok i vantaggi del Decreto Crescita, attivato nel 2019 al momento del suo sbarco a Milano, ma solo un mucchio di soldi per un giocatore troppo altalenante, con atteggiamenti non proprio consoni a un top player.

Maxime de Cuyper
Maxime De Cuyper, esterno del Club Brugge e della nazionale belga – ansa – calcioinpillole.com

Il piano B

I sintomi che qualcosa si è rotto tra il Milan e Theo, con quel patto col Diavolo che potrebbe venire meno, arriva dal mercato. Secondo Tuttosport, infatti, Ibra, Moncada e la squadra mercato rossonera starebbero seguendo da vicino uno che gioca proprio nel ruolo di Theo.

Si chiama Maxim De Cuyper, difensore laterale belga del Club Brugge: Moncada è andato addirittura a vederlo all’Olimpico in occasione di Italia-Belgio. È un terzino sinistro di spinta che può essere schierato anche sulla linea dei centrocampisti, non come Theo in fase propositiva ma meglio di Theo nel difendere. La sua valutazione è arrivato a circa 20 milioni di euro, ma non pretenderebbe mai circa 8 milioni di euro netti, più bonus.