Theo Hernandez: “Al Milan per restare. Se arriviamo in Champions mi tingo i capelli”

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il terzino del Milan, Theo Hernandez, ha rilasciato dichiarazioni di guerra in vista del derby con l’Inter e il suo ex compagno al Real, Hakimi. Ecco le sue parole:
“Per vincere il derby contro l’Inter dobbiamo correre e lottare come abbiamo fatto finora. Stavolta possiamo farcela. Hakimi l’ho avuto come compagno al Real Madrid, so bene chi è e cosa può fare. E’ un grandissimo giocatore, ma io darò tutto perché non faccia nulla e non lo farò passare”.

Sul Milan:
Sono qui per restare. Sono felice al Milan, è come se fosse casa mia. Ma d’altra parte sapevo già che i rossoneri erano la scelta giusta per la mia carriera. Il Milan era la priorità fin dal subito. Mai avuto dubbi. Ho fatto bene. Sono qui da un anno e calcisticamente è stato l’anno più bello della mia vita. Un sogno.” 

Sui suoi obiettivi futuri:
“Quando sono arrivato, ho detto: ‘Voglio diventare il difensore laterale numero uno al mondo’. Ho capito che posso riuscirci grazie a Maldini che mi ha voluto. E’ preziosissimo, è stato un campione assoluto. Mi aiuta e mi dice dove posso migliorare”.

Su cosa, appunto, deve migliorare:
“Nella fase difensiva e anche nella concentrazione, Pioli me lo dice sempre. Da quando è arrivato le cose sono state chiare, ci ha detto cosa fare. E’ arrivato in un momento molto difficile, non vincevamo e la tifoseria non era contenta. Siamo cresciuti molto come gruppo e nei singoli. Quando è uscita la notizia che poteva andarsene, non ho capito perché… Stava facendo benissimo. Per fortuna, però, è rimasto. Un allenatore incredibile”. 

Sull’importanza di Ibrahimovic:
“Ibrahimovic è fondamentale. Da quando è arrivato, è cambiato tutto. Ci aiuta, ci parla, ci sostiene, uno a uno. Un leader vero. Siamo felici che sia di nuovo al Milan”. 
Su un altro ex Real Madrid e, ora, compagno di squadra Brahim Diaz:
“Brahim Diaz è impressionante, davvero bello vederlo giocare. Ha solo un anno di contratto, ma sarebbe ottimo se restasse con noi a lungo”. 
Sul quarto posto:
“Ci sentiamo molto più forti sul campo. In un anno è cambiato tutto. Ora giocare nel Milan è bello e divertente. Siamo squadra e sarà un grande anno, credo che ce la faremo a tornare in Champions League. Se così fosse prometto che mi tingo i capelli di rossonero, con in mezzo lo stemma del Milan”.